Cineware URGENTE

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
LucreziaG
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 13, 2023 11:50 am

Cineware URGENTE

Messaggio da LucreziaG »

Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto... devo renderizzare delle scene di cinema 4d in After Effects tramite Cineware, il problema è che in After Effects non si vede la mappa hdri sky che ho messo in C4D e quando faccio partire il render si vede tutto nero tranne l'oggetto centrale che però risulta con ancora tutte le "linee di costruzione" per intenderci.
Qualcuno sa dirmi come posso fare? Darmi delle dritte su come usare Cineware avendo lo stesso effetto che ho quando renderizzo la vista su C4D? Non so se mi sono spiegata.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cineware URGENTE

Messaggio da masterzone »

Al di la' che Cineware si usa solo per alcune cose, fare direttamente il rendering dentro significa che stai usando il motore di Cinema4D nella scena. Quando sei dentro After, e selezioni Cineware o comunque la sequenza importata, dovrebbero comparire delle impostazioni, tra cui anche l'aspetto del render, per caso sei sicura che le impostazioni di Cineware siano nella modalità che ti fa il render vero e proprio e non l'effetto VIEWPORT?
Allegati
cineware2.jpg
cineware2.jpg (28.07 KiB) Visto 753 volte
LucreziaG
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 13, 2023 11:50 am

Re: Cineware URGENTE

Messaggio da LucreziaG »

No! in effetti mi fa viewport ma non ho idea di come si metta l'opzione di rendering vero e proprio.. come posso fare?? Non ho mai usato il programma, credo si sia capito..
sono obbligata a usare Cineware perché ho solo la versione Lite...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cineware URGENTE

Messaggio da masterzone »

ma non ti fa cambiare le impostazioni? dove c'e' scritto renderer e display?
LucreziaG
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 13, 2023 11:50 am

Re: Cineware URGENTE

Messaggio da LucreziaG »

Mi fa mettere solo "Corrente" o "corrente bozza" ad esempio la voce software non ce l'ho...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cineware URGENTE

Messaggio da masterzone »

Non vorrei ci fossero delle limitazioni riguardo alla LITE...se non hai quelle opzioni penso che il problema sia quello.
  • Advertising
Rispondi