RENDER problemi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
LucreziaG
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 13, 2023 11:50 am

RENDER problemi

Messaggio da LucreziaG »

Ciaooo! Spero di dover scrivere ancora poco su questo forum e smetterla con le mie domande da novellina, ma per ora ho ancora bisogno di aiuto! Ho renderizzato (finalmente) dei brevi video (3 sec circa) ma ho due problemi:
1 - In un caso la telecamera viene coperta da un oggetto completamente a caso (quando faccio partire senza il render questo non accade)
2- I video hanno una specie di "disturbo", non sono perfettamente nitidi come invece vorrei, nonostante quando salvi il video metta l'indicazione alta qualità

Potete aiutarmi? Con parole semplici che con questo progetto è la prima volta che uso C4D e non sono molto tecnica.
Grazie!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: RENDER problemi

Messaggio da masterzone »

1- a volte puo' darsi che ci siano delle discrepanze da quello che vedi in editor e quello che avviene nel render. puo' dipendere da tanti fattori e dai tipi di oggetti in scena. Capita che la camera sfiora un oggetto e l'editor non lo vede ma invece il rendering essendo piu preciso potrebbe darti questo tipo di discrepanza. Come ti dicevo dipende da tanti fattori, tipi di oggetti, posizione della camera. Purtroppo senza vedere il file e' impossibile capire. Ci sono particelle di oggetti che cadono? ci sono dinamiche automatiche?

2- il disturbo nei video potrebbe essere anche questo imputabile a diversi fattori. Qualità' bassa delle ombre che generano "noise" quindi grana, potrebbe essere lo scoppiettio della GI (Flickering) e molti altri fattori. Potrebbe essere un materiale sfocato che genera polvere e quindi "frigge" durante il movimento. Anche qui e' difficile capire il problema. Stai usando il motore di rendering standard? o il motore fisico?

Purtroppo servono piu info :)
nysn
Messaggi: 80
Iscritto il: gio apr 07, 2022 5:28 pm

Re: RENDER problemi

Messaggio da nysn »

controlla anche di non aver inavvertitamente disattivato male un oggetto e quindi dalla viewport non lo vedi ma nel render si perchè spuntato di verde e quindi sempre visibile solo in questo caso
  • Advertising
Rispondi