Add Materials Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Add Materials Vray

Messaggio da Anto3D »

Vorrei applicare 2 materiali in sovrapposizione alla stessa superficie. Spunto la voce add materials ma si vede nel rendering solo il secondo materiale.Vorrei usare questo metodo perchè ho la necessità di avere 2 scale del materiale differenti. Qualcuno ha idea di come risolvere?

Grazie
Anto!


Edit: Ho trovato come soluzione l'utilizzo di un blend material in modalità additiva. E poi il vrayUVWchannel nei canali con cui poter alterare la scala della proiezione.
Un pò macchinoso. Vediamo se arrivano altre idee... :D
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Add Materials Vray

Messaggio da nikdegra »

Potresti fare un esempio del materiale che vuoi realizzare? Se il materiale "sopra" non ha trasparenze, quello sotto non sarà ovviamente visibile!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Add Materials Vray

Messaggio da masterzone »

Vray dovrebbe supportare il decal mapping tradizionale ora alla versione 6. Se il secondo tag ha il canale opacity con la trasparenza sbuca sopra....mi pare non serva il tasto "aggiungi materiale" o ex "mixa texture" pero' non ricordo se serve ancora per il decal....

Ovviamente se invece usi "aggiungi materiale" dove il secondo non ha opacity non funziona...e' una cosa per cinema4D non per vray :)
  • Advertising
Rispondi