Preventivo HP

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
oscar
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:44 pm
Località: Veneto

Preventivo HP

Messaggio da oscar »

Ho ricevuto il preventivo per il nuvo pc, vorrei avere un vostro parere.


caratteristiche

Processore Intel Core 2 Quad Extreme Q6600 processor / 2.40 GHz, 4 MB x 2, 1066 FSB, Quad-Core
Ram
HP 4 GB (4 x 1 GB) PC2-6400E DDR2-800 ECC
Espandibilita' massima: 8GB (4x2GB)
4 slots totali di cui 2 occupati dalla memoria standard
Hard disk 500 GB 7200 rpm SATA 3.0Gb/s NCQ
Case Minitower
Scheda grafica non inclusa
Sistema
operativo
Microsoft Windows Vista 32-bit downgrade to Microsoft Windows XP Professional
Unita ottiche SATA 16X DVD+/-RW
Chipset Intel® X38 Express
Audio Integrated High Definition audio with internal speaker
Slot di
espansione
3 PCI
1 PCIe x1
1 PCIe x8 (x4 electrical)
2 PCIe x16
Scheda di rete Integrated Broadcom 5755 NetXtreme Gigabit PCIe
Controller SATA 3.0-Gb/s NCQ
Alimetatore 475 W
I/o porte e
connettori
7 USB 2.0
1 porta seriale
1 porta seriale opzionale
1 porta parallela

SENZA SCHEDA GRAFICA

Costo 1410 + iva

che ne pensate? ne vale la pena? 8-)
sarà veramente un abisso la differenza con il mio attuale Pentium D 3.4 GHz 1 Gb scheda video NVIDIA FX QUADRO 550?

grazie a tutti!
:idea:
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Preventivo HP

Messaggio da flowbox »

io ti do un mio personale parere....

normalmente ai miei clienti sconsiglio i pc gia preconfezionati, tieni conto che i pc DELL sono costruiti in modo da dover utilizzare ricambi della stessa marca, vedi alimentatore, ventola di raffreddamento processore ed altro.

non me ne vogliano eventuali rappresentanti DELL che è comunque una buona marca.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
gengio84
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 21, 2008 10:22 am

Re: Preventivo HP

Messaggio da gengio84 »

secondo me come prestazioni non c'è male, però mi sembra eccessivo il prezzo considerando che la sceda video non è inclusa!!cosa ci vorresti mettere su?
io ti consiglio di provare a fartene assemblare uno uno in qualche negozietto di pc un po competenti della tua zona. Dalle mie parti ce n'è uno che ha qualsiasi cosa a prezzi sempre stracciati!!
Avatar utente
happyman
Messaggi: 162
Iscritto il: dom mag 18, 2008 12:23 am
Località: Genova

Re: Preventivo HP

Messaggio da happyman »

Ciao Oscar, no so se ti puo essere di aiuto, http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=3597 sono venuto fuori da poco da mare di preventivi per un new PC
gengio84 ha scritto: io ti consiglio di provare a fartene assemblare uno uno in qualche negozietto di pc un po competenti della tua zona. Dalle mie parti ce n'è uno che ha qualsiasi cosa a prezzi sempre stracciati!!
Quoto gengio84, ho scelto l'idea dell'assemblato che vedi nel link, il prezzo e 1660€ no SO.

Ciao happyman
Avatar utente
tochiro83
Messaggi: 36
Iscritto il: sab mag 17, 2008 4:48 pm
Località: Spinea (VE)

Re: Preventivo HP

Messaggio da tochiro83 »

ciao oscar, se sei abbastanza pratico e sai dove e come mettere le mani potresti assemblartene uno da solo, magari prendendo i vari pezzi online (cosi risparmi qualcosina)
tornando al tuo preventivo il prezzo mi sembra altino, considerando che non hai la vga, che uso devi fare del pc? solo c4d/cad etc? o è un pc tuttofare?
considera inoltre che con un S.O. a 32bit non sei in grado di vedere e utilizzare tutti e 4 i gb di ram
i5 3550 - 16GB - HD7850 - W7 x64
oscar
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:44 pm
Località: Veneto

Re: Preventivo HP

Messaggio da oscar »

intanto grazie a tutti per le risposte!

allora... il pc è un HP
lo userò solo per c4d allplan office str
no non sono pratico di hardware
assemblati? ne ho avuti 2 per uso personale e devo dire che se non li ho lanciati dalla finestra è perchè avevo paura che ci fosse qualcuno sotto!!! :D sempre incriccati!!!
in studio solo HP e non mi si è mai piantato...vabbè a parte qualche volta qualche software

anche a me sembra caro come preventivo giustamente perchè non ha scheda video e a vederne in giro di schede ce ne sono di QUALSIASI CIFRA.
alla fine dovrò fidarmi per un assemblato, so che non è poi così semplice scegliere i componenti giusti...
Se avete passione di postarmi una configurazione tipo magari faccio fare un preventivo su quella!
grazie ancora raga, sempre in debito!
buon giovedì
oscar
  • Advertising
Rispondi