Panorama esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
chamin
Messaggi: 101
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:10 pm

Re: Panorama esterno

Messaggio da chamin »

Ciao,
Avevo avuto anche io un problema simile in passato. Mi aveva fatto morire!!!

Non gli piaceva la direzionalità della luce.
Se era impostata un po' alta (tipo valori sopra 40/50 % non andava più)
Se stai usando la direzionalità luce, prova a metterla a zero e poi alzala gradualmente fino che non le vedi.
Io avevo risolto così, ma è chiaro che non mi sembra normale.

MAgari è un BUG.

ciao
arkiGiò
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 12, 2010 10:02 am

Re: Panorama esterno

Messaggio da arkiGiò »

Grazie Chamin problema risolto, usavo la direzionali della luce area al 55%, abbassandola al 45% si vedono, alleluia
arkiGiò
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 12, 2010 10:02 am

Re: Panorama esterno

Messaggio da arkiGiò »

Grazie Ocman per la tua disponibilità, il problema era la direzionalità della luce area come suggeritomi da Chamin
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Panorama esterno

Messaggio da ocman »

arkiGiò ha scritto: sab ott 21, 2023 11:07 am Grazie Ocman per la tua disponibilità, il problema era la direzionalità della luce area come suggeritomi da Chamin
Ho voluto testare anche con V-ray e il problema non c'è. Ovviamente mi sono creato una scena veloce da zero perché, non avendo Corona, ovviamente mi avverte che manca il plugin e la scena non è corretta. Ottimo che hai risolto, mi sembrava strano...
arkiGiò
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 12, 2010 10:02 am

Re: Panorama esterno

Messaggio da arkiGiò »

Grazie
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Panorama esterno

Messaggio da hurricane »

Menomale mi sono collegato ora con l'intenzione di scaricare la scena, ma vedo che hai risolto! :)

Però dato che sono tignoso, ho voluto provare se il problema si riproduceva nella scena di prova che avevo fatto ed in effetti succede anche a me.
Ho però capito che il fatto che la luce area possa apparire nera, aumentando la Directionality, è un problema a loro noto perché tra le opzioni, in basso, c'è Prevent black appearance che è spuntata di default e se si toglie la spunta la luce si fa nera anche se non è dietro al vetro.
Purtroppo non funziona, come in questo caso, se la luce è dietro una superficie trasparente.
:o
arkiGiò
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 12, 2010 10:02 am

Re: Panorama esterno

Messaggio da arkiGiò »

Grazie a tutti ragazzi posto lo screen shot finale, come potete vedere la luce è continua si interrompe l'effetto Bloom and glare , questo penso che sia una cosa anomala
Allegati
Schermata 2023-10-24 alle 11.25.25.png
  • Advertising
Rispondi