Settaggi VRay 5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Rangi86
Messaggi: 270
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:26 pm
Località: Milano

Settaggi VRay 5

Messaggio da Rangi86 »

Buongiorno a tutti,

dopo anni torno a scrivere perchè mi sono ritrovata, per aiutare una nuova collega, ad aprire in C4D R23, con VRay 5, un file salvato anni fa con una versione precedente di C4D e VRay. Ho modificato tale file e provato a rimandare il render lasciando i settaggi "vecchi", e una scena semplicissima, che ci metteva ricordo meno di 1 minuto ad essere renderizzata, di minuti ce ne mette 10. Il pc tra l'altro è molto più performante di quello che usavo io ai tempi...Quindi dev'esserci qualcosa di sbagliato nei settaggi di VRay 5.
Avete qualche suggerimento per ottimizzare tali settaggi, ed ottenere tempi di render migliori?

Grazie anticipatamente a tutti, e buona giornata
Federica
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Settaggi VRay 5

Messaggio da masterzone »

ciao! e' veramente difficile poterti aiutare in quanto la situazione in cui ti trovi e' veramente anomala. Ci sono troppe variabili in una situazione del genere. Vray 5 e' piuttosto vecchio e anche la r23 e' estremamente datata. Al di la' di cinema4D, il grosso problema qua e' vray. Considerando gli aggiornamenti di vray, potrebbero esserci settaggi di rendering sbagliati, o retaggi di impostazioni vecchie che lo rendono più lento, materiali vecchi o convertiti o mal interpretati dallo stesso vray, in pratica un mezzo disastro.
Poi addirittura se stai aprendo in vray 5, una scena fatta con quello prima ancora, stai facendo un domino suicida in quanto ora ci sarebbe vray 6 già da almeno un paio di anni.

Il mio consiglio e' di non suicidarti in una cosa del genere, secondo me conviene che vi mettete a lavorare con vray 6 che ha cambiato totalmente l'approccio al modo di lavorare, materiali e luci, e rifare tutto assolutamente da zero...

;)
  • Advertising
Rispondi