proiezione texture in rectangle light

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jeffroy
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:23 pm

proiezione texture in rectangle light

Messaggio da jeffroy »

Buongiorno a tutti,
ho necessità di proiettare su una parete (come se avvenisse da un proiettore) un'immagine.

Utilizzo la rectangle light di Vray, nella sezione texture carico un'immagine, ma:

- sulla parete, in realtà non piana ma arrotondata, ondulata e con applicato un materiale con rifrazioni e riflessioni, l'immagine si ripete
- all'interno delle opzioni della rectangle light non trovo i comandi per gestire le dimensioni e rotazioni della texture (immagine) e il fatto che non si ripeta


- Terzo problema, molto importante, che mi trascino dalla release 24, ho capito, e me lo ha accertato Maxon in seguito ai report, quando carico una texture in un materiale, Vray manda in crash e devo riaprire il file con la S 24, togliere le texture e non usarne più nelle successive elaborazioni.

Come risolvere?

Lo screenshot allegato è un parziale render

grazie anticipatamente

J
Allegati
Rectangle_light_render.jpg
Rectangle_light_render.jpg (735.08 KiB) Visto 236 volte
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: proiezione texture in rectangle light

Messaggio da hurricane »

Vedi se questa discussione può esserti di aiuto!
https://www.c4dzone.com/it/forum/viewtopic.php?t=35381
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
jeffroy
Messaggi: 274
Iscritto il: mer mar 23, 2011 4:23 pm

Re: proiezione texture in rectangle light

Messaggio da jeffroy »

Grazie,
ora guardo e cerco di applicare
Grazie
J
  • Advertising
Rispondi