Errore Chaos Cosmos e Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Ila_ria
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 29, 2024 7:30 pm

Errore Chaos Cosmos e Corona

Messaggio da Ila_ria »

Ciao a tutti,
spero di non chiedere aiuto per un problema che è già stato posto ma non ho trovato risposte navigando nel forum. In caso contrario incasso il cazziatone :P
Ho un paio di problemi da cui non riesco a venir fuori. Ho installato l'ultima versione di Cinema e l'ultima versione di Corona ma ho difficoltà seppur al momento dell'installazione non sono subentrati errori o problemi.

Primo problema:
Importo un file da Sketchup ma quando vado ad impostare il motore di render su Corona diventa tutto nero e diventa impossibile lavorarci per inserire le texture.
Questo vale sia se importo il file con le texture di sketchup, sia se lo importo senza, sia in formato .skp o qualsiasi altro formato (obj, fbx ecc...)

Secondo problema:
Non riesco ad accedere a Cosmos browser.

Allego screenshot nella speranza di essere più chiara possibile e ricevere aiuto.

Ovviamente non sono esperta e nelle mie precedenti esperienze con Cinema e Corona non ho avuto questi intoppi.

Grazie in anticipo!
Allegati
Screenshot (106).png
Screenshot (106).png (388.58 KiB) Visto 429 volte
Screenshot (107).png
Screenshot (107).png (403.48 KiB) Visto 429 volte
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Errore Chaos Cosmos e Corona

Messaggio da hurricane »

Per quanto riguarda il primo problema hai una voce Mostra in basso a destra cliccandoci sopra è settato un colore grigio all'80%?

Se non è questo non saprei bisogna indagare.

Per il secondo problema è lo stesso Chaos Cosmos a suggerirti delle azioni hai provato a farle?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ila_ria
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 29, 2024 7:30 pm

Re: Errore Chaos Cosmos e Corona

Messaggio da Ila_ria »

Si, ho effettuato tutti i tentativi ma niente. Continua ad aprirsi quella schermata impedendomi di accedere alle risorse.

Per il primo problema ho guardato dove mi suggerisci ma non cambia niente purtroppo. Vedo i materiali importati o il "grigio" solo prima di impostare il motore di rendering su Corona. In Redshift li vedo ma non uso quello per renderizzare.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Errore Chaos Cosmos e Corona

Messaggio da hurricane »

Sì questo penso sia normale. Anche a me succede impostando come motore Corona ma nel momento in cui cancello un materiale da vicino l'oggetto oppure vado nella finestra materiali e cancello tutti i materiali importati gli oggetti diventano grigi. Ecco perché ti avevo chiesto di controllare la voce Mostra.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ila_ria
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 29, 2024 7:30 pm

Re: Errore Chaos Cosmos e Corona

Messaggio da Ila_ria »

Spero di riuscire a uscirne, grazie dell'aiuto! :)
pappa3d
Messaggi: 37
Iscritto il: dom nov 03, 2013 12:20 pm

Re: Errore Chaos Cosmos e Corona

Messaggio da pappa3d »

Ciao Ila_ria,

anche a me tempo fa è successo il tuo secondo problema che non avevo risolto provando le soluzioni proposte. Alla fine ho contattato l'assistenza e stabilito giorno e ora con un loro tecnico che collegandosi da remoto (ovvio con mio consenso) ha risolto il problema.
Ila_ria
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 29, 2024 7:30 pm

Re: Errore Chaos Cosmos e Corona

Messaggio da Ila_ria »

Si credo che sia l'unica soluzione perchè credo di averle provate tutte!Grazie mille!
  • Advertising
Rispondi