nodo ramp in fog color
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
nodo ramp in fog color
Re: nodo ramp in fog color
Beh, intanto sono almeno 25 anni che lavoro in questo settore, e l'anzianità ogni tanto porta anche qualche vantaggio Poi, esperienza a parte, ogni giorno invece di leggermi il giornale (cosa di dubbia utilità a mio avviso) mi leggo più di un forum a partire da quello ufficiale della Chaos, li si impara tantissimo, non solo dai topic su Vray per Cinema ma anche e sopratutto da quelli di Vray per Max e altro, si impara perfino dagli errori o le domande degli altri perché alleni la mente a risolvere problemi.
La documentazione di Vray da un punto di vista tecnico è estremamente completa, raro non trovare la descrizione di una funzionalità (un piccolo trick.. se vai col tasto destro su qualsiasi componente di Vray e selezioni "show help" ti porta alla pagina del manuale con la descrizione del comando). Forse ti riferisci ad esempi pratici, per quello c'è il canale Youtube della Chaos dove trovi un sacco di info (95% delle volte puoi usare anche info da video fatti per Max, Maya o altre piattaforme). Anche sul mio canale trovi un bel po' di video https://www.youtube.com/@3DRenderandBeyond/videos (inclusi flussi di lavoro completi) e ovviamente anche sul canale di questo forum.
-
- Advertising
FOLLOW US