nodo ramp in fog color

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
bisortole

nodo ramp in fog color

Messaggio da bisortole »

Buogiorno, con vray 6.3/cinema4d stavo creando un bicchiere con colori vari sfumati, la strada piu semplice mi sembrava inserire un nodo ramp su fog color ma non mi funziona diventa nero, dove sbaglio
Sirio76

Re: nodo ramp in fog color

Messaggio da Sirio76 »

Dopo ti mando un’esempio
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Ricordati di impostare la proiezione su flat e con il giusto orientamento, poi setta la profondità del fog effect.
Screenshot 2024-07-30 alle 14.42.04.png
Screenshot 2024-07-30 alle 14.42.04.png (1.86 MiB) Visto 1578 volte
bicchiere ramp.c4d.zip
(110.39 KiB) Scaricato 63 volte
bisortole

Messaggio da bisortole »

Grazie sirio, allora è solo questione di proiezione, non ci avevo pensato, ne aprofitto per farti i complimenti per i tuoi lavori che hanno oltre a materiali perfetti anche una illuminazione incredibile, ma scusa come fai a sapere tanrte cose visto che nella documentazione vray il flusso di lavoro è un po trascurato, rispetto a arnold almeno, che insieme a vray sono i due unici motori che conosco.
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

bisortole ha scritto: mer lug 31, 2024 9:23 am come fai a sapere tante cose
Beh, intanto sono almeno 25 anni che lavoro in questo settore, e l'anzianità ogni tanto porta anche qualche vantaggio :) Poi, esperienza a parte, ogni giorno invece di leggermi il giornale (cosa di dubbia utilità a mio avviso) mi leggo più di un forum a partire da quello ufficiale della Chaos, li si impara tantissimo, non solo dai topic su Vray per Cinema ma anche e sopratutto da quelli di Vray per Max e altro, si impara perfino dagli errori o le domande degli altri perché alleni la mente a risolvere problemi.
La documentazione di Vray da un punto di vista tecnico è estremamente completa, raro non trovare la descrizione di una funzionalità (un piccolo trick.. se vai col tasto destro su qualsiasi componente di Vray e selezioni "show help" ti porta alla pagina del manuale con la descrizione del comando). Forse ti riferisci ad esempi pratici, per quello c'è il canale Youtube della Chaos dove trovi un sacco di info (95% delle volte puoi usare anche info da video fatti per Max, Maya o altre piattaforme). Anche sul mio canale trovi un bel po' di video https://www.youtube.com/@3DRenderandBeyond/videos (inclusi flussi di lavoro completi) e ovviamente anche sul canale di questo forum.
  • Advertising
Rispondi