sto pensando di aggiornare il mio PC, ormai ha 4 anni e necessita di un upgrade! Quando l'ho preso me lo sono fatto assemblare sulla base dei software che utilizzavo e su quello che avrei dovuto fare. Oggi le mie necessità sono cambiate e qui entrate in gioco voi, o chi ne ha voglia! :D
Quello che vorrei riuscire a fare è modellazione "complessa" e realizzazione di animazioni "complesse" (complesse in termini di prestazioni) tramite l'utilizzo del pacchetto INSYDIUM, principalmente x-Particles, NeXus e MeshTools. Inoltre utilizzo anche altri software come ad esempio After Effects e TouchDesigner.
Quello che vorrei evitare mentre utilizzo questi programmi è il classico "collasso" del PC dove poi mi tocca riavviare tutto perché si blocca. Quindi lo scopo è lavorare in maniera fluida e senza intoppi, provando magari ogni tanto anche ad "esagerare", passatemi il termine hahah
Allego le specifiche del mio PC attuale e della scheda video.
Quello che vi chiedo è che tipo di upgrade fareste voi per poter fare quanto descritto sopra. Chiaramente non posso permettermi di costruire una workstation da 15 mila euro, come budget per ora posso arrivare a 2000/2500 euro (non bastonatemi se vi sembrano pochi

Grazie in anticipo a chi parteciperà alla discussione! :D
FOLLOW US