come dissolvere poligoni triangolati tutti insieme?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nysn

come dissolvere poligoni triangolati tutti insieme?

Messaggio da nysn »

salve ragazzi, ho un problema con una mesh importata, dovrei creare dei loop ma la mesh è tutta triangolata anche se non sono visibili e a primo impatto sembrerebbe perfetta. Non si possono applicare n-gon perchè in effetti non ci sono poligoni con più di 4 vertici.
Come si fa in questo caso?
come dissolvere poligoni.JPG
come dissolvere poligoni.JPG (98.75 KiB) Visto 1750 volte
nysn

Re: come dissolvere poligoni triangolati tutti insieme?

Messaggio da nysn »

diciamo che con tanto sbattimento ho fatto a mano dopo aver dato una passata con untriangulate (che cmq mi ha aiutato poco purtroppo)

se dovesse ricapitare in futuro mi devo riarmare di pazienza per forza mi sa. Magari esiste qualche plugin migliore di untriangulate? Quadrangler già provato e non fa proprio nulla
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Oddio, dei modelli del genere, il comando di cinema toglie il possibile per non distruggere la forma, ma penso non ci siano molte soluzioni di remeshing...
nysn

Messaggio da nysn »

masterzone ha scritto: lun nov 11, 2024 10:39 am Oddio, dei modelli del genere, il comando di cinema toglie il possibile per non distruggere la forma, ma penso non ci siano molte soluzioni di remeshing...
infatti alla fine ho usato il phong break selection tool e dissolve a ripetizione
sarebbe stato utile una sorta di plugin che selezionava in automatico le parti e lanciando il comando dissolve, ovviamente farlo fare in automatico si ma gradualmente faccia per faccia per non unire tutto

il modello era del cliente e mi rompeva davvero dovermelo rifare da 0
  • Advertising
Rispondi