Non si riesce più a selezionare/spostare/ruotare, ecc...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
raffaele

Non si riesce più a selezionare/spostare/ruotare, ecc...

Messaggio da raffaele »

Salve a tutti. Mi si è presentato all'improvviso un problema che non ho mai avuto. Probabilmente ho attivato/disattivato qualcosa senza neanche accorgermene.
Quello che succede è che non riesco più a selezionare gli oggetti nella finestra centrale (dove ho sempre attiva la visualizzazione in prospettiva). E' una cosa stranissima, perché ci passo il cursore sopra ma quando premo il tasto sinistro per selezionare, spostare, ruotare, scalare, ecc., nulla accade di tutto ciò ma ogni mia mossa agisce esclusivamente sullo zoom. Non riesco proprio a capire cosa possa essere accaduto. Potreste soccorrermi? Grazie
masterzone
Site Admin

Re: Non si riesce più a selezionare/spostare/ruotare, ecc...

Messaggio da masterzone »

Non so cosa e perche' ma e' successo anche a me, raramente ma e' successo. In alcuni casi e' bastato chiudere cinema4D, in altri casi addirittura (su windows) ho dovuto riavviare l'intero PC...
Na roba stranissima..

Fammi sapere se facendo cosi' smette, altrimenti se e' una cosa "scena dipendente" potresti salvare il file facendo il copia e incolla di tutta la scena in un progetto nuovo e salvarlo all'interno della cartella di progetto cosi' si ricollegano tutte le dipendenze esterne...
nysn

Messaggio da nysn »

hai messo la camera in 2D mode
rimettila in modalità cursore e va di nuovo
raffaele

Messaggio da raffaele »

Avevo provato a uscire da C4D e ritornare, ma il problema persisteva. Adesso, dopo aver spento il PC, sembra essere tutto risolto.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Eh si come ti accennavo a volte ho dovuto riavviare il computer...deve esserci qualche scorciatoia che fa qualcosa, ma e' una cosa incredibile da credere...
  • Advertising
Rispondi