arrotondare oggetti passati da Autocad

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
meli.giamba

arrotondare oggetti passati da Autocad

Messaggio da meli.giamba »

Buonasera, un mio collega mi passa un oggetto dall'ufficio tecnico, ma quando lo apro su cinema 4d, molte parti tonde, risultano segmentate... Procedo col lavoro ma anche una volta renderizzato, soprattutto se ingrandito, si vede molto... ce un comando che posso usare? Vi allego una foto, grazie mille
Allegati
Screenshot 2024-12-09 alle 16.49.25.png
Screenshot 2024-12-09 alle 16.49.14.png
Screenshot 2024-12-09 alle 15.36.39.png
hurricane

Re: arrotondare oggetti passati da Autocad

Messaggio da hurricane »

Purtroppo non credo, però in fase di esportazione da Autocad ci dovrebbe stare un parametro per aumentare i poligoni delle superfici curve, devi dire al collega di smanettare un po'.
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

quoto Hurri, aggiungendo: che tipo di formato ti passano? STEP? STL?

lo Step, generalmente usato su CAD meccanici, quando lo apri e' una sorta di vettoriale quindi puoi aggiustare la qualita' aumentandola da cinema in fase di importazione, se e' un STL e' gia invece fissato cosi' dall'ufficio tecnico...

facci sapere :)
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Mi pare in autocad ci fosse il comando facetres (o qualcosa del genere) per aumentare le suddivisioni.
meli.giamba

mi mandano dei file Step, vi ringrazio proverò a chiedere di controllare meglio :)
hurricane

Messaggio da hurricane »

masterzone ha scritto: lun dic 09, 2024 5:50 pm quoto Hurri, aggiungendo: che tipo di formato ti passano? STEP? STL?

lo Step, generalmente usato su CAD meccanici, quando lo apri e' una sorta di vettoriale quindi puoi aggiustare la qualita' aumentandola da cinema in fase di importazione, se e' un STL e' gia invece fissato cosi' dall'ufficio tecnico...

facci sapere :)

Dato che io mi fido di Ale (masterzone) ;) mi sono andato a vedere le opzioni di importazione che escono quando tenti di importare un file .STEP, prova ad alzare Detailing sotto Tassellation

Screenshot 2024-12-12 173312.png
Screenshot 2024-12-12 173312.png (94.25 KiB) Visto 1374 volte
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
meli.giamba

Grande!!!! Adesso va moooolto meglio! grazie mille!
hurricane

Messaggio da hurricane »

meli.giamba ha scritto: mer gen 22, 2025 12:55 pm Grande!!!! Adesso va moooolto meglio! grazie mille!

Figurati! :)
  • Advertising
Rispondi