mappatura oggetti - 3dsky.org
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
mappatura oggetti - 3dsky.org
ho di recente acquistato diversi oggetti dal sito 3dsky.org.
Di alcuni ti danno il formato FBX di altri OBJ.
Di nessuno e dico nessuno, quando li importo in C4D non mi mantiene la divisione per oggetti e tanto meno il texturing.. non c'è verso.. con nessun tipo di settaggio non funziona nulla. Sta di fatto che è un lavoro enorme star li a suddividere gli oggetti, rifare il texturing, considerando che poi l'UW map va a farsi benedire.
Questo sia con cinema 2023 che cinema 2025.
Qualcuno di voi ha la bacchetta magica o quanto meno una soluzione che eviti di fare un lavoro mostruoso ?
Grazie a chi mi potrà aiutare
W
Re: mappatura oggetti - 3dsky.org
grazie Sirio del feedback.. avevo pensato pure io a questo modo, e sarebbe anche il più veloce ed efficace.. purtroppo qui in azienda usiamo solo C4D.. Max non è contemplato.. non so se si può scaricare una demo funzionante al 100% per un periodo limitato di tempo.. non conosco l'ambiente autodesk.. poi non so se posso usare il plugin di corona per max, avendo quello per c4d...
e sostanzialmente volevo evitarmi casini enormi di richieste al CED.. attese di risposta.. etc..etc..etc.. per un lavoro fine a se stesso..
grazie comunque del feedback
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ciao Sirio, non so se è un passaggio che mi manca ma esportando da max un poxy (.cgeo) e importandolo in c4d questo non si porta dietro i materiali ma solamente la mesh. Non so se magari conosci un modo alternativo o se è una cosa che è fattibile solo usando vray
Penso che il formato a cui faceva riferimento Sirio sia il formato .vrscene e non i .cgeo. Ma non ne sono sicuro perchè non ho mai provato.Mathew ha scritto: ↑mer dic 11, 2024 12:51 amCiao Sirio, non so se è un passaggio che mi manca ma esportando da max un poxy (.cgeo) e importandolo in c4d questo non si porta dietro i materiali ma solamente la mesh. Non so se magari conosci un modo alternativo o se è una cosa che è fattibile solo usando vray
Non conosco Max e quindi non so se il formato .vrscene esista tra quelli di esportazione.. credo di si comunque essendo un formato usato da Corona.
- masterzone
- Site Admin
Io ho risolto un po su max esportando l'FBX che almeno ricostruisce i materiali con il nome spesso delle texture usate. Se e' una pianta e la texture si chiama leaf_01 per fortuna la pallina del materiale FBX si chiama cosi', e con un po di parolacce si rifa' il materiale. Con l'OBJ spesso non se ne esce...
-
- Advertising
FOLLOW US