Corona 12 crash

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pappa3d

Corona 12 crash

Messaggio da pappa3d »

Buongiorno a tutti,

da quando ho installato Corona 12 Update 1 Cinema 4D va frequentemente in crash. Succede quando a fine rendering attivo o disattivo le luci di LightMix.
Non credo di essere messo male: ho un Mac Studio con 64 GB di Ram e Cinema 4D 2023. Capita a qualcun altro?

Grazie per ogni info in merito.
walterfog

Re: Corona 12 crash

Messaggio da walterfog »

potrebbe essere un bug certamente.. ma se usi il lightmix allora basta che ti salvi il file .CXR e poi ci puoi smanettare in separata sede con il Corona Image Editor.. in questo modo ti eviti qualsiasi perdita possibile di dati...
pappa3d

Messaggio da pappa3d »

Grazie, sì in effetti è la cosa migliore da fare, sperando che se è un bug venga risolto.
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Controlla che non sia il denoiser, che ovviamente ricalcola ogni volta che usi il lightmix
pappa3d

Messaggio da pappa3d »

Dopo il rendering in Corona VFB, prima di manipolare le luci, ho deselezionato il Denoising di LightMix ma purtroppo il problema non è stato risolto...
walterfog

Messaggio da walterfog »

potrebbe essere anche il bloom and glare se lo hai attivo.. ad ogni variazione di luce lui sta li a ricalcolarlo sempre.. anche a me ogni tanto capita che crasha.. per quello salvo sempre il .CXR e poi ci lavoro con l'image editor...
mascab

Messaggio da mascab »

Anche a me sta crashando di continuo, soprattutto quando smanetto con il bloom and glare o stoppo il denoise.
Mai successo prima.
Sono in ambiente windows.
  • Advertising
Rispondi