Animazione Cinematografica - Allegato video esempio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Breck_al_canale_

Animazione Cinematografica - Allegato video esempio

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Ciao amici, mi sono imbattutto in questa bella animazione stile cinematografico fatta con il rig di cinema 4D e mi chiedevo.. non avendo aihmè mai approfondito cosi a fondo la camera di cinerma 4d, ma secondo voi.. è stata impostata manualmente questa animazione di camera che vedete nel video di esempio, o dite che è una camera traking?

No perché, secondo me, dilettarsi a fare un lavoro del genere animando manualmente la camera in Cinema 4D sembra quasi una follia, o sbaglio?

Comunque ecco il video:

https://files.fm/u/u3v2gvq6hf

E la domanda è la seguente:

Voi, volendo fare un’animazione simile, come animereste la camera e quale tipo di camera usereste?

Grazie a tutti
masterzone
Site Admin

Re: Animazione Cinematografica - Allegato video esempio

Messaggio da masterzone »

Mah, allora se devo essere sincero l'animazione della camera non mi fa impazzire, e' stata simulata la vibrazione della camera con un forte tele obbiettivo ma in alcune scene e' troppo morbida e poco realistica, in generale non e' molto cinematografico a mio avviso.
Pero' al di la dei miei gusti ampiamente opinabili, penso che il rig di cinema quello che simula la steady cam puo' funzionare bene in alcuni frangenti, alla fine e' un rig di vibrazione e loop di alcuni parametri che possono aiutare molto...
Breck_al_canale_

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Ma come si riesce ad ottenere quell'effetto di camera che si vede al minuto 0:11?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Quello dove vedi l'auto attraverso il guardrail sulla fiancata destra? con la camera steady...con praticamente e' la camera con il Parkinson :lol:
Li dentro ci sono tutti i parametri per creare l'effetto movimento. Naturalmente necessiti di una focale molto lunga, 150 mm almeno, cosi' da enfatizzare l'effetto...
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

• Advertising
Rispondi