Cinema 4d non si avvia dopo l'installazione

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Macs

Cinema 4d non si avvia dopo l'installazione

Messaggio da Macs »

Gentili utenti di Cinema 4d, un saluto e, spero, un vostro aiuto.

Ho scaricato dal sito Maxon (dopo essermi iscritto) una versione demo di Cinema 4D per valutarne l'acquisto.
Ho dovuto, ahimè, scaricare la versione 2024 per via delle AVX2 che non sono supportate dal mio chipset
attuale.

Ho Windows 10 su una Workstation piuttosto potente ma non recente (6 anni).

Nonostante l'installazione sia avvenuta con successo, il programma non si avvia in nessun modo...Il "circolino" blu di Windows
appare per qualche istante (come se stesse per avviarsi il software) ma poi scompare ...e nulla.
Non capisco dove possa essere il problema. Qualcuno può cortesemente aiutarmi?

grazie
Max
demo.PNG
demo.PNG (51.64 KiB) Visto 3324 volte
masterzone
Site Admin

Re: Cinema 4d non si avvia dopo l'installazione

Messaggio da masterzone »

Se il tuo PC non supporta AVX2 significa che il tuo assetto hardware, nonostante la potenza, e' vecchio come mia nonna. Cavolo non avere il supporto AVX2 sui processori significa che e' parecchio datato, di che macchina si tratta?
Comunque se anche la 2024 non ti parte potresti avere comunque problemi di incompatibilità perche' altrimenti sarebbe partito tutto senza problemi quindi significa che hai qualche problema o di lib mancanti su windows 10, o rifai un installazione pulita della macchina (quanto e' vecchio quel windows?) o butti tutto :lol:
A parte gli scherzi, in questo secondo caso che non ti parte la 2024 potrebbe essere un problema magari di scheda video, non so...
Ma se non parte sei messo male... :shock:
hurricane

Re: Cinema 4d non si avvia dopo l'installazione

Messaggio da hurricane »

Fai partire Cinema tenendo premuto per tutto il tempo il tasto Shift (quello per fare le maiuscole che sta sopra al CTRL) se parte al 90% hai un problema con la scheda video, prova ad aggiornare i driver!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi