Strumento selezione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mirko_

Strumento selezione

Messaggio da mirko_ »

Ho un problema penso banale. Non riesco a usare lo strumento selezione.
Se voglio selezionare, che so, per cancellarli, a rettangolo ad esempio, un gruppo di punti, cinema mi fa selezionare sono quelli visibili, frontali.
Non riesco a selezionare tutti i punti racchiusi nella selezione, frontali o dietro che siano, come in qualsiasi software.
Immagino sia qualche opzione ma non riesco a trovarla.
stewee

Re: Strumento selezione

Messaggio da stewee »

Ciao e benvenuto, come da immagine allegata devi togliere la spunta alla casella cerchiata in rosso. Così facendo ti selezionerà anche tutti i punti non visibili. ;)
Allegati
selezione.JPG
Gepo76

Messaggio da Gepo76 »

Ciao a tutti,
uso Cinema 4d da diversi anni ormai, ma inspiegabilmente oggi riscontro problemi con lo strumento selezione rettangolare e a mano libera. L'interfaccia non mi permettere di selezionare alcun parametro tipo come ad es. "Seleziona Solo Elementi Visibili". Ho verificato eventuali aggiornamenti automatici di Windows, ma non c'è stato nessun aggiornamento nelle ultime 72h. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o può darmi una soluzione? Il problema è presente sia sulla R20 che sulla R25
Grazie
G
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Si capita anche a me che lo strumento sia "ghostato", non so quando succede, forse quando non ci sono oggetti selezionati, mi capita che non posso dargli nessun dato perche' devo prima selezionare qualcosa e poi riaprire lo strumento, ma non ricordo quando succede, mi capita random...e lo fa anche sulle versioni finali quindi penso sia un comportamento legato ad un qualcosa dello strumento che deve essere attivo...
  • Advertising
Rispondi