Creare un bosco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ste090
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:00 pm
Località: Torino

Re: Creare un bosco

Messaggio da ste090 »

credo abbia ragione skyline...
Allegati
7064_4.jpg
7064_4.jpg (122.91 KiB) Visto 1215 volte
reone
Messaggi: 637
Iscritto il: sab mag 17, 2008 9:07 am
Località: Zurigo

Re: Creare un bosco

Messaggio da reone »

non so cosa tu abbia voluto dimostrarci (sara che non me ne intendo di piani con alfa).
Ma credo che si noti molto piu semplicemente guardando gli alberi in basso a sinistra che sono troppo piatti e quindi riconducibili a piani con alpha.
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

Scusate il ritardo e grazie delle risposte...riguardo all'applicazione in photoshop della vegetazione mi viene il dubbio che dovrei trovare delle immagini di "bosco" riprese con la stessa angolatura della camera con cui faccio il render...o no?
Avatar utente
Foxhound
Messaggi: 57
Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:50 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Foxhound »

nel caso volessi applicare ai piani delle immagini di alberi 2D dove potrei trovarne a risoluzione decente?

grazie
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

Ho fatto una prova senza antialiasing e già ci son volute diverse ore....se provo a mettere pure l'antialiasing dopo 13 ore ancora non sono a metà della renderizzazione!Secondo voi, tenendo conto che l'immagine dovrà essere pubblicata su un sito internet e quindi non andrò oltre le 72 dpi la presenza o meno dell'antialiasing potrebbe fare grossa differenza?
Allegati
forum.jpg
Avatar utente
Boda
Messaggi: 95
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:45 am

Re: Creare un bosco

Messaggio da Boda »

Se l'inquadratura è questa ti consiglio di fare 2 render separati (uno con le case e l'altro col bosco) e salvare la mappa alpha per poi montare tutto in Photoshop. Tanto gli alberi rimangono di sfondo...
ciao
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

Si, è già quello che facevo conto di fare...nel render con le case lascerei solo due alberi e la siepe perchè i due alberi generano ombre sui muri e la siepe è dietro le ringhiere.
Ma il problema per ora sono gli alti tempi di rendering.
Ho messo un'immagine HDRI e nella GI uso un'intensità del 350%..se uso una precisione intorno al 70 o 80% i tempi di render sono ragionevoli ma i muri delle case mi risultano "macchiati" se aumento la precisione al 100% le macchie spariscono, ma i tempi di render sono biblici!
reone
Messaggi: 637
Iscritto il: sab mag 17, 2008 9:07 am
Località: Zurigo

Re: Creare un bosco

Messaggio da reone »

Ma allora dipende dal 350 per cento....esageratissssssssimo. Poi a che ti serve l`HDRI visto che non hai elementi di riflessione? Se e per le finestre guarda che non ne hai proprio bisogno...anche per il fatto che come sono ora non funzionano!!!!!
Che PC hai (GHZ e RAM)?
Avatar utente
skylinestudio
Messaggi: 403
Iscritto il: dom mag 07, 2006 9:08 pm
Località: Pisa

Re: Creare un bosco

Messaggio da skylinestudio »

anche secondo me, potresti fare in altro modo per l'illuminazione... vedi il laboratorio di render
http://www.c4dzone.com/forum/viewforum.php?f=19
scaricati una scena e prova a copiare i metodi di illuminazione all'interno della tua... secondo me migliori parecchio :)
Maurizio®
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 01, 2005 2:48 pm

Re: Creare un bosco

Messaggio da Maurizio® »

A dire il vero uso sempre l'HDRI per le poche scene che faccio perchè lo trovo più comodo.
Non inserisco altre luci e utilizzo solo quella data dal materiale HDRI in questo modo non devo stare a "impazzire" con i mille parametri di settaggio delle luci.
Al massimo, come in questo caso utilizzo una sola luce area come proiettrice delle ombre.
Purtroppo non riesco a astare dietro alle varie evoluzioni del programma e agli aggiornamenti e quindi avendo approsimativamente imparato questo metodo persevero in tal senso e i risultati sono decenti (almeno per chi mi "ordina" di fare questi lavori)
  • Advertising
Rispondi