lucernario sovraesposto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marcomarte
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mag 22, 2008 12:19 pm

lucernario sovraesposto

Messaggio da marcomarte »

Salve ragazzi.. volevo chiedervi come potevo migliorare il questa immagine...ad esempio non riesco a togliere le zone sovraesposte del lucernario, ho provato veramente in tutti i modi.. ma niente :( :(
la galleria è illuminata solo con la luce infinita esterna per il resto ho postato tutti i settaggi...
vi ringrazio anticipatamente .
marco
Allegati
informazioni.jpg
vista 4.jpg
Avatar utente
Boda
Messaggi: 95
Iscritto il: ven ott 22, 2004 11:45 am

Re: lucernario sovraesposto

Messaggio da Boda »

Prova a diminuire il tempo di esposizione della telecamera da 100 a un valore + alto


cia
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: lucernario sovraesposto

Messaggio da ManueLLL »

quoto boda, prova con fstop a 5.6 e shutterspeed 250, proverei anche ad eliminare il vignetting effects ciao
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2985
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: lucernario sovraesposto

Messaggio da hurricane »

Innanzitutto devi lavorare in centimetri!
Vray ha bisogno di lavorare in cm.
Per fare ciò setta l'unità di Cinema in cm e scala il tuo progetto correttamente in modo che, ad esempio, un oggetto largo 10 metri sulla X sia equivalente a 1000 cm.
Poi azzera il color mapping (settandolo Linear 1 -1 -1) e fai delle prove con i parametri della camera, dopodiché lo abiliterai di nuovo (per gli interni di solito uso HSV Exponential) regolandolo in modo che eventuali parti scure si schiariscano e le parti chiare non brucino (quindi aumentando oltre 1 il Dark e lasciando a 1 o diminuendo il Bright, non come hai fatto adesso che è tutto il contrario!!!)
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
marcomarte
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mag 22, 2008 12:19 pm

Re: lucernario sovraesposto

Messaggio da marcomarte »

grazie mille per le vostre risposte.. ho solo bisogno di sapere ancora una cosa: come posso settare l'unità di cinema in cm? e come si scala il progetto?
ho fatto anche delle ricerche con il "tasto cerca" ma nn ho trovato nulla.. potete aiutarmi per favore?
grazie ancora
marco
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: lucernario sovraesposto

Messaggio da ManueLLL »

per settare l'unità in centimetri vai dal menu modifica-->unità e metti centimetri, per scalare tutto il progetto direttamente da cinema ti conviene mettere tutte le componenti del modello in un oggetto nullo e scalarlo, tramite l'apposito comando che si trova di fianco al comando sposta, anche se sarebbe preferibile importare dal programma con cui modelli direttamente nella scala corretta
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2780
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: lucernario sovraesposto

Messaggio da Anto3D »

Senza scalare tutto riproporziona il calcolo di Vray in metri
Immagine
marcomarte
Messaggi: 28
Iscritto il: gio mag 22, 2008 12:19 pm

Re: lucernario sovraesposto

Messaggio da marcomarte »

grazie a tutti ragazzi
  • Advertising
Rispondi