scritte luminescenti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cacao76
Messaggi: 22
Iscritto il: sab nov 06, 2004 1:29 pm

scritte luminescenti

Messaggio da cacao76 »

E' già un po di tempo che vi osservo e vedo che in questo forum vi state dando ben da fare siete molto bravi e state crescendo tutti... Io nel mio piccolo avrei bisogno di fare due scritte un po "spettacolari"...vi spiego sono due scritte che man mano si avvicina la camera diventano luminose...riusciremo a fare qualcosa di bello?? Diciamo che il paesaggio è un mare in notturno(cielo stellato)...
Grazie ragazzi
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

Beh certo che si puo' fare :)
Utilizzando il glow dedicato ai materiali, e facendo un op di morphing dei materiali, sai come si fa?

Mz
cacao76
Messaggi: 22
Iscritto il: sab nov 06, 2004 1:29 pm

Messaggio da cacao76 »

Morp?? no non credo di averlo mai fatto prima... cioe??
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

praticamente e' una tranisizione tra un materiale e l'altro...

Getta un materiale su una sfera che si chiama 1

Nella gestione attributi, se ci fai caso, nella prima linea vedi il collegamento al materiale vero e proprio...
Clicca sul nome del materiale con il tasto destro, CTRL su MacosX, e vai in ANIMAZIONE > Aggiungi KeyFrame.

E hai registrato quel materiale sull'oggetto.

Ora, rimani nella gestione attributi relativa al TAG della sfera, dove vedi ancora linkato il materiale 1, sposta il tempo, e poi getta dentro, nell'apposita area, il materiale 2.

Tasto destro, animazione > aggiungi keyFrame.

Ora hai registrato la transizione tra un materaile, es alluminio, a un'altro...ad esempio un materiale molto luminoso con il glow..

Mz
cacao76
Messaggi: 22
Iscritto il: sab nov 06, 2004 1:29 pm

Messaggio da cacao76 »

Molto bello seguiro' i tuoi consigli... questa scitta sale dal mare arrugginita e poi diventa viva...OK grazie
  • Advertising
Rispondi