Esercizio modellazione......che ne pensate?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
gino233
Messaggi: 155
Iscritto il: mar nov 11, 2008 5:56 am
Località: Pesaro

Re: Esercizio modellazione......che ne pensate?

Messaggio da gino233 »

Grazie mille Nexzac!!! :D ......mi sa che per questa volta lascerò la scena in stile "minimalista"....erba e cielo (...e rottame!) .... :lol: ....
Avatar utente
Foxhound
Messaggi: 57
Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:50 pm

Re: Esercizio modellazione......che ne pensate?

Messaggio da Foxhound »

favoloso, l'unica cosa forse taglierei un po' il primo piano perchè si nota lo spazio sotto l'erba (il terreno per intendersi), ma è solo un piccolo dettaglio che ho notato
complimenti! 8-)
Avatar utente
_kino_
Messaggi: 1737
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:13 am
Località: Genova

Re: Esercizio modellazione......che ne pensate?

Messaggio da _kino_ »

ciao ottimo lavoro...

io di solito in alcuni test che ho fatto al pavimento aggiungevo un noise su un colore marroncino...allego file per esplicare meglio

ciao

_kino_
Allegati
Immagine 1.png
TestHAIR.zip
(1 MiB) Scaricato 70 volte
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
gino233
Messaggi: 155
Iscritto il: mar nov 11, 2008 5:56 am
Località: Pesaro

Re: Esercizio modellazione......che ne pensate?

Messaggio da gino233 »

E' vero, la parte in primo piano la devo rivedere.......l'idea è di lasciare spazio fra l'osservatore ed il carro per accentuare il senso di abbandono e lontananza (.....fermatemi se dico c.... fesserie ! :D )...cmq domani mi studio per bene la tua fantastica erba Kino!!........di sicuro riuscirò a migliorare il suolo!
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Re: Esercizio modellazione......che ne pensate?

Messaggio da Luca-R »

:55 Complimenti per la modelalzione: ottimo lavoro.
lavorerei solo un poco sulle tex:

1) la tex della ruggine mi da l'idea di essere troppo grande (e quindi mi rimpicciolisce il modello)... ma forse è una mia impressione (vorrei sentire il parere di altri.....)

2) cambierei la tex del cielo (e se hai il modulo AR prova a illuminare la scena con un bel cielo HDRI) ;-)

Luca
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Esercizio modellazione......che ne pensate?

Messaggio da hurricane »

Quoto _kino_ metti una tex adatta al piano di generazione!
Poi se vuoi fare una cosa ancora migliore ti consiglio di mettere nel canale Lunghezza del materiale Hair un disturbo tipo Turbolenza Semplice in modo da variare la lunghezza in modo casuale! 8-)
Ti allego un esempio:
Allegati
Erbaccia.jpg
Erbaccia.jpg (222.67 KiB) Visto 1186 volte
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Esercizio modellazione......che ne pensate?

Messaggio da pierluigi »

Hurricane, un mago :)

a parte gli scherzi complimenti.
Avatar utente
InsanityMind
Messaggi: 365
Iscritto il: ven gen 16, 2009 4:55 pm

Re: Esercizio modellazione......che ne pensate?

Messaggio da InsanityMind »

quell'erba non va bene...se la vedi rapportata con il carrarmato è gigantesca....meglio come dice hurricane !

ah, la tex cerca di differezziarla un po' da pezzo a pezzo...tutto il carrarmato è identico nella tex...è un po' difficile
gino233
Messaggi: 155
Iscritto il: mar nov 11, 2008 5:56 am
Località: Pesaro

Re: Esercizio modellazione......che ne pensate?

Messaggio da gino233 »

Ciao a tutti!! Ho fatto i compiti a casa e cercato di mettere a frutto i vostri preziosi consigli :) :) In particolare mi sono dedicato all'erba per ora. Il risultato non mi dispiace ma ho un dubbio. Nella foto non ritagliata, l'erba in primo piano sembra sproporzionatamente lunga perchè i fili sembrano fondersi insieme. In realtà nell'editor non sono così lunghi, e nel render secondo me alterano la prospettiva.Sono forse troppo numerosi? Come al solito critiche e consigli sono benvenuti.
Allegati
ERBA 4.jpg
ERBA 3.jpg
gino233
Messaggi: 155
Iscritto il: mar nov 11, 2008 5:56 am
Località: Pesaro

Re: Esercizio modellazione......che ne pensate?

Messaggio da gino233 »

Epilogo!!! Prometto solennemente di non ammorbarvi più con 'sto bidone di ferro :roll: :roll: , ma ho cercato di seguire i consigli di Luca-R sulle textures e l'illuminazione (cambiando un pochino l'ambientazione)..... :D e volevo mostrarvi il risultato!Fine!! Ciao e grazie a tutti per le indicazioni preziose!
Allegati
TEST CARRO0005.jpg
  • Advertising
Rispondi