Consigli per configurazione nuovo pc

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Mr_THC04
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 15, 2005 5:30 pm

Consigli per configurazione nuovo pc

Messaggio da Mr_THC04 »

allora sto per acquistare la nuova macchina, e cercavo qualche consiglio opinione sulla configurazione cye mi ha fatto il mio negoziante.
allura...

- scheda madre: ASUSP6T6-WS-REVOLUTION
- scheda video: S.VIDEO NVIDIA QUADRO FX 1800 768GB DDR3 400MH
- possibilità di sli fino a 4 schede video (mi pare...)
- processore: INTEL I7-920
- RAM 6GB 2x3 CORSAIR TR3X6G1600C9
- hard disk: STM - 500GB SATAII 7200RPM
- case: COOLER MASTE ELITE333
- alimentatore professionale per server nilox 700w con cavi modulari e schermati, rumore 26,7db
- masterizzatore LG - REWRITABLE EIDE BULK DUAL/DOUBLE LAYER NERO

come SO pensavoo di utilizzare win7 a 64bit

edit: il tutto alla modica cifra di 1.580 eurozzi

grazie in anticipo dell'attenzione^^
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Consigli per configurazione nuovo pc

Messaggio da flowbox »

beh intanto meglio avere due hard disk, uno più piccolo per il SO ed uno grande come magazzino...
per il resto della configurazione dovresti dare più informazioni riguardo l'uso che ne intendi fare... se per architettura, animazioni, oppure se ci giocherai ecc.
per esempio la quadro da piu di 500 euro... potrebbe essere esagerata ... dipendendo l'uso che ne farai.

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
gallo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 23, 2009 10:16 am

Re: Consigli per configurazione nuovo pc

Messaggio da gallo »

flowbox ha scritto:beh intanto meglio avere due hard disk, uno più piccolo per il SO ed uno grande come magazzino...
per il resto della configurazione dovresti dare più informazioni riguardo l'uso che ne intendi fare... se per architettura, animazioni, oppure se ci giocherai ecc.
per esempio la quadro da piu di 500 euro... potrebbe essere esagerata ... dipendendo l'uso che ne farai.

ciao

fabrik
con una Nvidia Geforce puoi avere prestazioni simili ad un prezzo nettamente inferiore rispetto alla Quadro o con gli stessi euro puoi prendere un Geforce superiore

il resto è ottimo io rivedrei gli hard disk...
se hai bisogno di velocità vanno bene due HD in RAID 0
se hai anche bisogno di sicurezza dati 4 HD in RAID 1+0
la differenza di prestazioni è notevole (si va da un minimo del 30 fino ad oltre il 50% in più in lettura e scrittura simili o superiori ad un SSD)

per gli hard disk ti consiglio i Western Digital RE3 con garanzia di 5 anni e costano 10-15 euro in più di un hard disk tradizionale
Avatar utente
Mr_THC04
Messaggi: 26
Iscritto il: gio dic 15, 2005 5:30 pm

Re: Consigli per configurazione nuovo pc

Messaggio da Mr_THC04 »

flowbox ha scritto: per il resto della configurazione dovresti dare più informazioni riguardo l'uso che ne intendi fare... se per architettura, animazioni, oppure se ci giocherai ecc.
per quanto riguarda l'uso si tratta di lavorci esclusivamente in ambito architettonico, quindi uso massiccio di autocad, poi rhino per i 3d, C4D+vray e Photoshop.
gallo ha scritto: con una Nvidia Geforce puoi avere prestazioni simili ad un prezzo nettamente inferiore rispetto alla Quadro o con gli stessi euro puoi prendere un Geforce superiore
La quadro mi è stata consiogliata perchè sembra essere più performante con programmi tipo cad.
Per gli HD, io disolito tendo a tenere su un hd esterno i file su cui non lavoro e su quello del pc solo le cose su cui sto lavorando.
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Consigli per configurazione nuovo pc

Messaggio da astaldo »

con autocad specialmente va fortissima la quadro
gallo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun feb 23, 2009 10:16 am

Re: Consigli per configurazione nuovo pc

Messaggio da gallo »

la differenza tra Geforce e Quadro la fanno specialmente i driver, ottimizzati per programmi 3d, e l'assistenza degli stessi.

allego da xbitlabs una prova delle Quadro

http://www.xbitlabs.com/articles/video/ ... html#sect1

per gli hard disk allora ti conviene prenderne 2 in RAID 0 altrimenti avresti un collo di bottiglia troppo marcato per colpa di un singolo hard disk... la differenza si vede eccome e non credo siano i 50 euro in più per un hard disk a far la differenza.

altra cosa intendi overcloccare il processore? se si sarebbe meglio valutare l'acquisto di un dissipatore CPU custom che abbassa notevolmente le temperature
  • Advertising
Rispondi