Problema impostazioni!?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Kain_89
Messaggi: 175
Iscritto il: sab nov 21, 2009 11:37 am

Problema impostazioni!?

Messaggio da Kain_89 »

Ciao a tutti, ho appena realizzato una chitarra Fender (anche se la scritta non sono riuscito a metterla XD) e volevo creare uno stanzino e poi abbellire l'intera scena con oggetti e luci. Vado per creare un cubo con l'intento di crearlo da 3 metri di altezza e mi accordo che appena creato il cubo ne misura già 200 m.

Allora mi chiedevo se è normale o c'è qualche impostazione che non va visto che riducendo il cubo a 3 m ne risulta un cubo minuscolo, ma forse dovrei ingrandire io avvicinandomi con la telecamera ... la versione che utilizzo e la 10.

Inoltre ho notato che a tutti voi le misure sono rispettivamente in centimetri mentre a me in metri ma fino ad ora, ripeto, non ci ho fatto caso dato che mi sono limitato solo ed esclusivamente alla creazione di oggetti, eccetto per un lavoro di un cuscino vicino a specchi ma lì sono andato ad occhio mentre ora mi servono precise misure per avere un lavoro preciso.

Scusate se la domanda sembra sciocca :roll:
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

Re: Problema impostazioni!?

Messaggio da parlmc »

ciao Kain,
se guardi in Edit > Preferences > Units , puoi impostare le unità che preferisci...
ciaociao,
Ros
Avatar utente
Kain_89
Messaggi: 175
Iscritto il: sab nov 21, 2009 11:37 am

Re: Problema impostazioni!?

Messaggio da Kain_89 »

parlmc ha scritto:ciao Kain,
se guardi in Edit > Preferences > Units , puoi impostare le unità che preferisci...
Ciao parlmc

grazie tante! ho letto nei post vecchi che una stanza ottimale è una di 3 metri x 3 . . . quando il cubo appena creato è già di 200 cm, lo porto a 300 cm e opero su quella dimensione quindi la chitarra che ho creato dovrei adattarla in base a quelle dimensioni, cioè a dimensioni reali . . . giusto?
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

Re: Problema impostazioni!?

Messaggio da parlmc »

bhe, direi di sì... 8-)
comunque, finchè non sballi le proporzioni, puoi andare ad occhio. io le uso se prevedo di fare delle modellazioni meccaniche/architettoniche, ma se tanto prepari la lightbox per me puoi anche evitarti lo sbattimento.
ciaociao,
Ros
Avatar utente
Kain_89
Messaggi: 175
Iscritto il: sab nov 21, 2009 11:37 am

Re: Problema impostazioni!?

Messaggio da Kain_89 »

parlmc ha scritto:bhe, direi di sì... 8-)
comunque, finchè non sballi le proporzioni, puoi andare ad occhio. io le uso se prevedo di fare delle modellazioni meccaniche/architettoniche, ma se tanto prepari la lightbox per me puoi anche evitarti lo sbattimento.
Dato che dovrei iniziare a creare una soffitta come "location" della chitarra creata mi serve la massima precisione 8-)

Comunque ancora grazie . . . spero che ne esca fuori qualcosa di buono . . .

Alla prossima ^^
  • Advertising
Rispondi