Cameretta bimbi

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Cameretta bimbi

Messaggio da cesgimami »

Prova di una camera per un nostro cliente.
Allegati
CAMERETTA 1.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Cameretta bimbi

Messaggio da fabio81 »

Complimenti è perfetta!! bellissima la luce! quante luci hai usato? io avrei fatto entrare un raggio di sole che segnasse il pavimento però so benissimo che per queste prove per i clienti è meglio che sia semplice..
Per il pavimento la texture è giusta cosi? mi sembra un po piccola come mappatura..

Per i parametri puoi darci qualche info su Color mapping, antialiasing?
e per il tappetto hai usato un solido con quello spessore+displacement?

grazie ciao
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Cameretta bimbi

Messaggio da FiLiPpO92 »

evvai,un altro tuo lavoro!!xD bellissimo!
poligono
Messaggi: 471
Iscritto il: ven mar 03, 2006 2:42 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Cameretta bimbi

Messaggio da poligono »

sia chiaro è un buon lavoro ma ben lontano dal poter sembrare una foto a mio avviso

un dettaglio che fà la differenza è il telaio delle porte - finestre scorrevoli, troppo sottile per sembrare realistico
inoltre aggiungerei il battiscopa
la luce appiattisce la scena, ma ripeto sono considerazioni personali, magari il cliente apprezzerà così.

Vray o AR3?
Avatar utente
cesgimami
Messaggi: 2962
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:56 pm
Località: Cattolica rn

Re: Cameretta bimbi

Messaggio da cesgimami »

poligono ha scritto:sia chiaro è un buon lavoro ma ben lontano dal poter sembrare una foto a mio avviso

un dettaglio che fà la differenza è il telaio delle porte - finestre scorrevoli, troppo sottile per sembrare realistico
inoltre aggiungerei il battiscopa
la luce appiattisce la scena, ma ripeto sono considerazioni personali, magari il cliente apprezzerà così.

Vray o AR3?
5 cm di spessore sono gli infissi,i battiscopa non vengono usati da nessuno studio fotografico che realizza immagini
da studio,poi mi sembra che dai tuoi render che hai postato non esistevano zoccolini,è il cliente stesso a non volerli,se poi tu vedi questa luce piatta,io non la vedo per nulla,ma questo è un nostro punto di vista. 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Avatar utente
robyarch
Messaggi: 191
Iscritto il: dom ott 30, 2005 3:45 am

Re: Cameretta bimbi

Messaggio da robyarch »

PER-FE-TTO!!!
E basta!!!!!!
3dmansion

Re: Cameretta bimbi

Messaggio da 3dmansion »

beh, direi anke sticazzi..... :shock: :shock: complimenti, cm al solito....io nn me ne intendo tanto, ma lavoro coi cataloghi ttt il giorno..(arredatore) e.... magari ce ne fossero così...vedo roba decisamente peggiore.... bravo ancora.... 8-)
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Cameretta bimbi

Messaggio da nexzac »

uno spettacolo :55 :55 ....realismo? dipende da cosa intendiamo x realismo...questo è un set fotografico, porterei quest'immagine davanti a decine di fotografi e son sicuro che avrebbero problemi a distinguere le foto dal questo render (e queste foto le ho viste).
se x realismo intendiamo la foto fatta con la digitale compatta nelle "nostre" camerette, beh si allora non ci siamo :wink: :wink: ma a questo punto non sono realistiche nemmeno immagini da film, pubblicità, cataloghi, riviste e giornali...firmate da fior di fotografi...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Cameretta bimbi

Messaggio da visualtricks »

ces ma allora sei riuscito a renderizzare ?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Avatar utente
FiLiPpO92
Messaggi: 1795
Iscritto il: sab ago 01, 2009 1:21 am

Re: Cameretta bimbi

Messaggio da FiLiPpO92 »

beh,l illuminazione piatta non lo è per niente proprio.nexzac ha detto delle cose giustissime!magari c'è da curare qualche millimetrico,anzi micronmetrico dettaglio nei mat,ma per il resto il realismo c'è eccome!
  • Advertising
Rispondi