nuova villa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: nuova villa

Messaggio da gabriele__82 »

si le travi dovrebbero essere affogate nella parete, se vogliamo continuare a costruire come 50 anni fa. ad oggi bisogna rinnovarsi e con questa soluzione, del tetto appoggiato, non si hanno ponti termici in corripsondenza dei travetti. essendo una casa certificata con casa clima,tutti i ponti termici vanno eliminati. è una soluzione che anche all'agenzia stessa è piciuta parecchio, come anche alla società che sta facendo il tetto in legno. ti posso solo dire che il cappatto esterno della casa prosegue anche sul tetto senza interruzione alcuna. si forma così un cubo isolato perfettamente.
adetomas
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 02, 2009 3:34 pm

Re: nuova villa

Messaggio da adetomas »

Porco cane i miei complimenti. Ovviemente c'è sempre da migliorare ma io al confronto devo migliorare di un bel po'. Partendo dall'erba cavolo! come hai fatto a farla così realistica?
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: nuova villa

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, ho fatto un piano col comando crea spline, ho inserito più punti di quelli che servivano (non solo agli alngoli) , ho allontano e ravvicinato questi punti, ho applicato la texture dei presettagi di cinema 4d, poi ho applicato l'hair ma molto rara, per dare quell'effetto "velato". ovviamente dove i punti sono più vicini fra loro (quindi si creano geometrie più piccole) la quantità di fili d'erba sarà maggiore rispetto alle altre parti. spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: nuova villa

Messaggio da gabriele__82 »

ciao ragazzuoli, rispolvero questo mio vecchissimo post, nel senso che è il secondo o terzo che aprivo in questo forum, giusto per farvi vedere ora come sta procedendo la villa.
finalmente sono stati tolti i ponteggi dopo aver applicato il cappotto e ora dopo 5 mesi siam qua finalmente (mesi invernali bastardi, quindi cantiere fermo).

mancano ancora i portici, ma quelli arriveranno alla fine.

ciao ciao
Allegati
IMG_0699_01.jpg
IMG_0684_01.jpg
krone
Messaggi: 216
Iscritto il: mer lug 15, 2009 7:55 pm

Re: nuova villa

Messaggio da krone »

le finestre sono microscopiche... c´é qualche motivo particolare?
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: nuova villa

Messaggio da gabriele__82 »

gusto personale, 1,80 m x 0,90 le finestre "piccole" (1.62 mq di illuminante equivale alla finestra 1,20 m x1,40 m) poi i finestroni sono 2,40 m x 2,50 m.

poi quella a sinistra sotto, dentro c'è il lavandino sotto la finestra, quella di destra, sotto la finestra c'è il divano, sopra a sinistra è il soppalco, sopra a destra c'è il soggiorno a vista.
  • Advertising
Rispondi