Considerazioni sui 3 portali di cinema4D

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
natas
Moderatore
Messaggi: 790
Iscritto il: mer set 22, 2004 2:54 pm
Località: Milano

Messaggio da natas »

Rispetto il tuo anonimato e lo capisco.
molte delle cose che dici sono vere. non specifico se qui o altrove.

l'unica cosa che ti posso assicurare, penso di parlare a nome di tutti, qui non viene censurato nessuno che esprime le sue idee.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
Avatar utente
zurzolo
Messaggi: 131
Iscritto il: dom ott 24, 2004 6:23 pm
Località: Torino

Messaggio da zurzolo »

Una sola puntualizzazione, a differenza degli altri 2 portali noi non vendiamo alcun prodotto, il logo del proprietario di Maxon, è indicazione che la ditta in questione ci supporta nelle iniziative (non a livello finanziario) che è a conoscenza della nostra esistenza (il che non è poco)

Grazie delle critiche sono sempre ben accette, tarallucci e vino sono il nostro pane quotidiano.

zurzolo a nome di c4ditalia.com
--------------------------------
Avrò chiuso la macchina?
-------------------------------------
V.@rt
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Messaggio da elisa »

ciao antony
ovviamente le critiche sono sempre utili, anche se dette in un tono un pò rigido! parlerò solo per quello che riguarda noi perchè sarebbe scorretto il contrario...
rispetto l'anonimato anche se in realtà è stato aperto un post proprio per postare liberamente le proprie opinioni sulle migliorie da apportare al c4dzone, forse ti è sfuggito, in ogni caso è sempre aperto.
Inoltre specifico una volta per tutte (visto che questo concetto è molto in voga ormai!:lol: ) che c4dzone non è finanziato da nessuno, tutte le iniziative sono per l'autosostentamento del portale che poi si limitano ai corsi che organizziamo autonomamente e alla rivendita del pacchetto come un comune rivenditore. Tutto qui.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

Antony-p prendo atto delle considerazioni sul C4Dzone...stiamo proprio lavorando per far si che il c4dzone cambi alcune cose che vanno storte...a breve usciremo con il sito completamente cambiato...non lo riconoscerete piu :)
Sugli altri siti non mi pronuncio, non e' corretto, e poi non credo che gli utenti del c4dzone capiscano queste cose, sopratutto gli utenti nuovi.
ciao

Mz
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggio da Luca-R »

Dico la mia...
.... sembra che si stia parlando di un partito politico o di un movimento culturale di chissà quale tendenza. A mio parere siti come questo (quindi includo anche gli altri che hai citato e che peraltro conosco) devono avere solo ed esclusivamente la funzione di creare una comunity di persone che usano lo stesso software e che popssono avere problemi, esigenze e domande comuni. E c4dzone in questo eccelle!
Spesso, lavorando con C4D, mi sono imbattuto in problemi che ho potuto risolvere dicutendoli nei forum competenti di questo sito (non so se avrei trovato le stesse soddisfacenti risposte nei manuali cartacei o altrove). Così come ho aiutato tanti miei "colleghi" nello stesso modo. Trovo esempi, tutorial, qualche download (sempre bene accetti!), consigli e pareri e perchè no.... anche qualche amico con cui dividere questa passione comune.
Tutto questo sproloquio per dire che la censura o la scarsa libertà (di cosa poi?), a mio avviso, non esiste ne tantomeno avrebbe modo di esistere in siti come questo. Non è sicuramente il caso di c4d.com, ma se anche la Maxon o chi per essa finanziasse il portale non vedo dove starebeb il problema: la competenza e la simpatia di chi lo frequenta rimarrebbe inalterata.
Ok, detto questo vi saluto e torno ai miei rendering!
ciao ciao

Luca
Avatar utente
nellibus
Messaggi: 45
Iscritto il: ven dic 03, 2004 4:01 pm
Località: Caserta

Messaggio da nellibus »

Luca-R ha scritto: ma se anche la Maxon o chi per essa finanziasse il portale non vedo dove starebeb il problema: la competenza e la simpatia di chi lo frequenta rimarrebbe inalterata.
Ok, detto questo vi saluto e torno ai miei rendering!
ciao ciao

Luca
Beh Luca...come si dice..hai centrato uno dei problemi, o meglio dei motivi per cui nascono queste continue diatribe, inutili peraltro, tra i portali relativi a Cinema.

Non conosco la situazione per gli altri software, anche se ho visto cose su CG Talk da far rabbrividire, ma rimane l'evidente fastidio che alcune persone provano per altre.
E questo è un problema ormai conosciuto.
A prescindere da quello che si possa dire, nei ragazzi dello Zone abbiamo trovato dei buoni amici, non solo colleghi, che si dedicano con passione a quello che fanno.
Se poi questa viene premiata, invece di vedere il riconoscimento come un premio viene soltanto visto come un motivo di attacco..evidentemente proprio certe cose non le si digerisce....e ritorniamo sempre al discorso di una concorrenza sleale, tipica delle nostre zone...niente competizioni, solo veleni.

Ciao
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Messaggio da Luca-R »

proprio adesso ho postato sul forum una texture acqua che puo aiutare un "amico" in difficoltà... più bello di così. Posso aiutare, mi aiutano, ogni tanto i moderatori del forum mi informano su link, aggiornamenti e quant'altro, ricevo e do consigli.... questo per me deve essere un "portale di riferimento". La Maxon finanzia? Ben venga, o no? Le polemiche e tutto il resto le lascio a chi ha tempo da perdere dietro a queste cose e non ai rendering. Oltretutto chi gestisce questo portale si è dimostrato ben disposto ad accettare critiche e consigli per migliorere il sito.... ma che si vuole di più?

Luca
  • Advertising
Rispondi