Richiesta danni: ma + che altro uno sfogo

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
RZ_AleX
Messaggi: 263
Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:36 pm

Richiesta danni: ma + che altro uno sfogo

Messaggio da RZ_AleX »

ho lasciato passare qualche giorno prima di scrivere..... altrimenti avrei sputato veleno sul mondo (delle parentele) :x ......
A causa di un incoscente ( purtroppo un familiare ma non così familiRE) il mio PC ha subito danni gravissimi, e oltre ad aver perso tutti i miei lavoretti in cinema, ho perso anche 3 HD da 500gb..... Non vi dico lo stato in cui sono...... Ma non ho intenzione di fargliela passare liscia.

Il fatto è che i miei progettini apparte il MAGLEV erano tutti dei passa tempi, e quindi temo siano andati e basta......

Che faccio?...... Lo denuncio? lo sarchiapono di botte? o metto in mano ad un avvocato?


:( ciao

Alex_L'infuriato
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Richiesta danni: ma + che altro uno sfogo

Messaggio da arcnello »

posso chiederti in che modo ti ha cappottato il pc ? :ipnosi
Avatar utente
elderan
Messaggi: 903
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:20 am
Località: Sicilia

Re: Richiesta danni: ma + che altro uno sfogo

Messaggio da elderan »

:shock: Dunque.. facci capire bene.. un computer semi distrutto e 3 HD da 500 GB persi... dunque.... le ipotesi secondo me sono queste:

A: L' individuo in questione ha sfondato con la sua macchina la tua stanza che si trova a piano terra investendo il tuo PC e schiacciando come noccioline sotto le gomme i 3 HD....

B: L' individuo in questione stava sperimentando un nuovo apparecchio ultratecnologico per la distruzione in massa di apparecchiature elettroniche...che spara raggi gamma e onde elettromagnetiche ad altissima frequenza, voleva condividere con te la bella scoperta ma per errore ha colpito il tuo PC e gli HD...

C: L' individuo in questione ha beccato il virus più letale del pianeta
( identificato come il virus " mò so cazz. " ) che al solo contatto disintegra ogni barriera e protezione ed uccide qualunque programma o applicazione al suo passaggio... Accidentalmente era nella sua chiavetta USB che ha inserito nel tuo PC ed ecco spiegato il disastro..

:roll: :roll: :roll: Bene dopo queste ipotesi tutte attendibili , son davvero curioso di sapere come sia successo....

P.S. Se fosse accaduto a me non l' avreste saputo dal forum... ma tramite i TG di tutto il mondo... la mia reazione non sarebbe di certo passata inosservata :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:

Scherzo cmq mi dispiace sicuro di non poter recuperare il tutto? una volta io son riuscito tramite un programma davvero fantastico a recuperare dati che pensavo fossero andati persi per sempre....
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Richiesta danni: ma + che altro uno sfogo

Messaggio da gabriele__82 »

Elderan ha scritto::shock: Dunque.. facci capire bene.. un computer semi distrutto e 3 HD da 500 GB persi... dunque.... le ipotesi secondo me sono queste:

A: L' individuo in questione ha sfondato con la sua macchina la tua stanza che si trova a piano terra investendo il tuo PC e schiacciando come noccioline sotto le gomme i 3 HD....

B: L' individuo in questione stava sperimentando un nuovo apparecchio ultratecnologico per la distruzione in massa di apparecchiature elettroniche...che spara raggi gamma e onde elettromagnetiche ad altissima frequenza, voleva condividere con te la bella scoperta ma per errore ha colpito il tuo PC e gli HD...

C: L' individuo in questione ha beccato il virus più letale del pianeta che al solo contatto disintegra ogni barriera e protezione ed uccide qualunque programma o applicazione al suo passaggio... Accidentalmente era nella sua chiavetta USB che ha inserito nel tuo PC ed ecco spiegato il disastro..

:roll: :roll: :roll: Bene dopo queste ipotesi tutte attendibili , son davvero curioso di sapere come sia successo....

P.S. Se fosse accaduto a me non l' avreste saputo dal forum... ma tramite i TG di tutto il mondo... la mia reazione non sarebbe di certo passata inosservata :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:

Scherzo cmq mi dispiace sicuro di non poter recuperare il tutto? una volta io son riuscito tramite un programma davvero fantastico a recuperare dati che pensavo fossero andati persi per sempre....
d: il tipo ci ha rovesciato un bel liquido per sbaglio?
Ultima modifica di gabriele__82 il mar ott 05, 2010 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Entropy
Messaggi: 664
Iscritto il: mer set 17, 2008 5:36 pm
Località: sicilia

Re: Richiesta danni: ma + che altro uno sfogo

Messaggio da Entropy »

alex guarda che anche se non erano prodotti commerciali i tuoi progetti, non per questo non vuol dire che avessero un valore, valore personale trasmutabile in un cifra pecuniaria simbolica se vorrai, inoltre non so chi possa essere stato il famigerato "familiare" ma se fossi stato io prima ancora che lo chiedessi tu proporrei una cifra per il danno fatto. Insomma se a mio fratello faccio un danno di questo tipo ragiono allo stesso modo. secondo me non ti devi sentire assolutamente in imbarazzo a pensare di essere risarcito...per me è normale anzi come ho detto prima dovrebbe essere la persona stessa che ha causato il danno a proporlo, poi buh sono questioni di educazione e rispetto..il mondo è pieno di persone "impunite" mi dispiace solo che al di là di un risarcimento in denaro i tuoi progetti nella peggiore delle ipotesi non potranno tornare più e quella è la cosa più brutta...cmq ti esprimo tutta la mia solidarietà! ciaooo
Avatar utente
parlmc
Messaggi: 813
Iscritto il: gio giu 23, 2005 6:25 pm

Re: Richiesta danni: ma + che altro uno sfogo

Messaggio da parlmc »

ciao Alex,
oltre ad una camomilla prova questo: contatta un servizio di recupero dati, fatti fare dei preventivi, e comincia a mandarne una copia al parente. fagli capire chiaramente, senza aggredirlo troppo, che i prezzi sono quelli [1 Tb e mezzo non credo che te lo recupereranno per meno di 800~1000 euro, sempre che i danni non siano davvero gravi i quel caso si sale davvero tanto...].
fagli presente del tuo contatto con l'università per il maglev etc.. se riconosce l'errore e accetta di pagare, manda gli HD alla diagnostica, di solito dopo la diagnosi [c'è chi la fa pagare e chi nò] ti arriverà il preventivo esatto e a quel punto saprai con esattezza costo dell'operazione.
il fatto è che se intenti una causa, dovresti impostare la cosa sul recupero dati, perché se ti lanci sul valutare il danno [nel senso di perdita delle opere intellettuali] potresti entrare in una disputa sul merito del tuo lavoro, mentre una valutazione sul ripristino dei archivi potrebbe essere più semplice da gestire e -magari- da vincere.
ciaociao,
Ros
Avatar utente
elderan
Messaggi: 903
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:20 am
Località: Sicilia

Re: Richiesta danni: ma + che altro uno sfogo

Messaggio da elderan »

parlmc ha scritto:ciao Alex,
oltre ad una camomilla prova questo: contatta un servizio di recupero dati, fatti fare dei preventivi, e comincia a mandarne una copia al parente. fagli capire chiaramente, senza aggredirlo troppo, che i prezzi sono quelli [1 Tb e mezzo non credo che te lo recupereranno per meno di 800~1000 euro, sempre che i danni non siano davvero gravi i quel caso si sale davvero tanto...].
fagli presente del tuo contatto con l'università per il maglev etc.. se riconosce l'errore e accetta di pagare, manda gli HD alla diagnostica, di solito dopo la diagnosi [c'è chi la fa pagare e chi nò] ti arriverà il preventivo esatto e a quel punto saprai con esattezza costo dell'operazione.
il fatto è che se intenti una causa, dovresti impostare la cosa sul recupero dati, perché se ti lanci sul valutare il danno [nel senso di perdita delle opere intellettuali] potresti entrare in una disputa sul merito del tuo lavoro, mentre una valutazione sul ripristino dei archivi potrebbe essere più semplice da gestire e -magari- da vincere.
Straquoto... Cmq non disperare... secondo me puoi recuperarli.. io ci son riuscito , ora ovviamente non ho ancora capito il tipo di danno che hai avuto se magari ce lo spieghi riusciamo a comprendere meglio..

P.s. Ovviamente quello che ho scritto prima era per alleggerire un pò la tragedia...ma immagino come ti senti.. ma ripeto non disperare 8-)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
RZ_AleX
Messaggi: 263
Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:36 pm

Re: Richiesta danni: ma + che altro uno sfogo

Messaggio da RZ_AleX »

è stata purtroppo una sequenza di eventi che hanno portato alla catastrofe, l'incriminato ha 17 anni (L'età della follia se posso esprimermi liberamente) a sentir lui era curioso di capire il sistema di raffreddamento a liquido del PC (nonostante gli era stato vietato di entrare nello studio)...... Ma sepete come reagisce la parola divieto sul cervello di un raggazzo no!?! Il pc era accesso e stava renderizzndo la Ducati ( :( :( :( :( :( ) ..... mi ha allagato il pc.....e nel panico lo ha spintonato e fatto cadere a terra dalla scrivania Poi la dinamica sarei curioso di conoscerla anche io :?: ...
Per quanto riguarda L'EDUCAZIONE...........no comment....... Vi dico solo che è il figlio della sorella della mia suocera........... :shock: .... raccapricciante ....
Gli HD sono al momento dal miglior tecnico che conosco, lui è fiducioso.....io meno.... :(

Grazie per la solidarietà a tutti! Al momento ne ho proprio bisogno.......

Ciao
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: Richiesta danni: ma + che altro uno sfogo

Messaggio da gabriele__82 »

RZ_AleX ha scritto:è stata purtroppo una sequenza di eventi che hanno portato alla catastrofe, l'incriminato ha 17 anni (L'età della follia se posso esprimermi liberamente) a sentir lui era curioso di capire il sistema di raffreddamento a liquido del PC (nonostante gli era stato vietato di entrare nello studio)...... Ma sepete come reagisce la parola divieto sul cervello di un raggazzo no!?! Il pc era accesso e stava renderizzndo la Ducati ( :( :( :( :( :( ) ..... mi ha allagato il pc.....e nel panico lo ha spintonato e fatto cadere a terra dalla scrivania Poi la dinamica sarei curioso di conoscerla anche io :?: ...
Per quanto riguarda L'EDUCAZIONE...........no comment....... Vi dico solo che è il figlio della sorella della mia suocera........... :shock: .... raccapricciante ....
Gli HD sono al momento dal miglior tecnico che conosco, lui è fiducioso.....io meno.... :(

Grazie per la solidarietà a tutti! Al momento ne ho proprio bisogno.......

Ciao
dai sperim bene allora, facci sapere e in bocca al lupo
Avatar utente
mrmoose
Messaggi: 371
Iscritto il: ven ott 29, 2004 9:46 am
Località: Legnago VR

Re: Richiesta danni: ma + che altro uno sfogo

Messaggio da mrmoose »

Anch'io sono fiducioso! :?:

E' vero che se il liquido inonda il PC mentre è acceso sicuramente cortocircuita la scheda madre che sicuramente sarà da gettare. La CPU è da verificare. Ma gli HD, quelli sono quasi sicuramente recuperabili. Potrebbe essertisi bruciata l'elettronica, ma la meccanica quella è a tenuta stagna e al massimo basterebbe sostituire l'elettronica con un HD dello stesso modello.

Dai, forza e coraggio.

Certo che 'na cosa del genere... non so io come avrei reagito, preferisco non pensarci :picchia
  • Advertising
Rispondi