Costringere l'acqua tra due piani!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
devildragon
Messaggi: 19
Iscritto il: mar dic 08, 2009 7:39 pm

Costringere l'acqua tra due piani!

Messaggio da devildragon »

Intanto salve a tutti,
questo è il mio problema: devo fare un animazione di un fluido(acqua) che deve scorrere tra due lastre, di cui una di vetro(quella superiore) e deve percorrere tutta la lastra e poi fuoriuscire dai lati. problema? l'acqua attraversa le lastre come in figura, non rimane per cosi dire compressa tra le due. suggerimenti?

grazie anticipatamente per i consigli.
Allegati
01.JPG
devildragon
Messaggi: 19
Iscritto il: mar dic 08, 2009 7:39 pm

Re: Costringere l'acqua tra due piani!

Messaggio da devildragon »

Ps. questo il rendering.
Allegati
Immagine 02.JPG
Avatar utente
Delta
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 29, 2006 1:33 am
Località: Orvieto (TR)

Re: Costringere l'acqua tra due piani!

Messaggio da Delta »

Beh ci sono un paio di cose che forse dovresti sapere.
Cinema 4D è un programma molto buono ma la parte dei fluidi è stata totalmente NON considerata, è praticamente impossibile fare dei fluidi plausibili.
secondo tutti gli oggetti sono percepiti come incorporei quindi il tuo oggetto metal ball non si addatterà a stare tra le 2 piastre. Alla meno peggio potresti provare a tagliare l'oggetto metalball con una booleana mettici 2 cubi 1 sopra e 1 sotto che la tagliano all'altezza dei piani (chissà magari funziona). Comunque anche se funzionasse non aspettarti che abbia un bell'aspetto (di solito gli oggetti metalball creano più effetto gommoso) e probabilmente sarà anche pesante. Facci sapere che esce fuori.
P.S. Ho fatto un controllo ultra rapido ed effettivamente funziona...non che sia un granchè ma non ho di meglio da offrirti.
devildragon
Messaggi: 19
Iscritto il: mar dic 08, 2009 7:39 pm

Re: Costringere l'acqua tra due piani!

Messaggio da devildragon »

grazie mille Delta per il tuo consiglio, proverò a fare quello che mi consigli e ti farò sapere.
devildragon
Messaggi: 19
Iscritto il: mar dic 08, 2009 7:39 pm

Re: Costringere l'acqua tra due piani!

Messaggio da devildragon »

cambiando semplicemente la sfera con un cubo, Cinema mi va addirittura in botta :o
proverò a tagliare l'oggetto metalball con una booleana come mi hai consigliato tu senza cambiare la sfera.
devildragon
Messaggi: 19
Iscritto il: mar dic 08, 2009 7:39 pm

Re: Costringere l'acqua tra due piani!

Messaggio da devildragon »

E' impensabile, già appesantisce il tutto una sola figuriamocci una ventina.
come mi avevi detto il risultato è tragico :( sono più realistiche le lacrime di questo emoticon. peccato un vero peccato. elimino i fluidi.
Avatar utente
Delta
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 29, 2006 1:33 am
Località: Orvieto (TR)

Re: Costringere l'acqua tra due piani!

Messaggio da Delta »

Beh me lo immaginavo...
So che il programma real flow ricrea i fluidi, ma non ho idea ne sull'uso ne sul costo.
magari puoi documentarti.
Spero che ti vada meglio con il prossimo progetto.
  • Advertising
Rispondi