INFO impostazioni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
john
Messaggi: 58
Iscritto il: mer dic 30, 2009 7:48 pm

INFO impostazioni

Messaggio da john »

Ciao a tutti!
Una piccola domanda. Come faccio a capire se all'interno del mio Cinema 4d r10 Architectur Edition c'è Advanced Render, oppure utilizza il motore base?
grazie
Avatar utente
Bluvetr0
Messaggi: 310
Iscritto il: sab giu 14, 2008 7:33 pm

Re: INFO impostazioni

Messaggio da Bluvetr0 »

Vai su Aiuto->Personalizza e da quella schermata in cui sono tutti i tuoi seriali vedi se c'è o meno AR
;)
Immagine
Avatar utente
john
Messaggi: 58
Iscritto il: mer dic 30, 2009 7:48 pm

Re: INFO impostazioni

Messaggio da john »

grazie per la dritta! cmq ho fatto come tu mi hai detto e ho visto che effettivamente cè, ma non capisco come attivarlo per renderizzare visto che non lo trovo nei settaggi render.
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: INFO impostazioni

Messaggio da Arkimed »

Ciao Jhon,
ora non ricordo esattamente nella R10, ma nei settaggi di rendering dovresti trovare un pulsante con la voce "Effects...".
Quando clicchi su quel pulsante compare un menu e lì, tra le altre cose, dovresti trovare anche la voce Global illumination.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: INFO impostazioni

Messaggio da myskin »

in effetti è in parametri di rendering (allego).. la vecchia 10 è ancora gagliarda..eh eh!!
bye!
Allegati
gi.JPG
gi.JPG (45.25 KiB) Visto 626 volte
Avatar utente
john
Messaggi: 58
Iscritto il: mer dic 30, 2009 7:48 pm

Re: INFO impostazioni

Messaggio da john »

GRAZIE RAGAZZI! disponibbili come al solito.

comunquesia seleziono la voce GLOBAL ILLUMINATION impostandola e quella ci sono;
ma PECCATO che nella voce EFFECTS ho tutti i tipi di effetti (cel render,soft filter,ecc...) ma non ho la Global illumination.
Ma ho notato che la trovo nella voce MULTI-PASS, mi domando se la è la stessa cosa!
grazie!
Avatar utente
john
Messaggi: 58
Iscritto il: mer dic 30, 2009 7:48 pm

Re: INFO impostazioni

Messaggio da john »

Scusate ragazzi, mi approfitto della vostra cortesia.
Cosa serve L'HDRI? e come si utilizza? ho notato chi usa l'hdri come luce, i render sono migliori, come posterò a breve un lavoro. grazie!
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: INFO impostazioni

Messaggio da myskin »

figurati John.. :)
Ti consiglio però di guardare i manuali per le info di base. Se ne trovano di ogni tipo in rete (aggratis!) o a pagamento (ottimi per rapporto qualità prezzo quelli che trovi qui!). I post non sono una scorciatoia purtoppo; si trovano anche ottimi tutorial molto formativi!
La G.I. è solo li dove ti ho mostrato. Accendila e verrà elaborata quando lanci il rendering. In effects trovi solo i posteffetti.
Il multipass invece ti esporta divisi i diversi canali in modo da poterli gestire separatamente in un softw. di elaborazioni immagini (tipo Photoshop) ed avere un controllo maggiore sul rendering finale.
Per l'hdri è una tecnica di rendering che usa file hdr nel canale luminanza di un mat. da inserire ad un oggetto cielo al posto delle luci tradizionali. Comunque però è meglio aprire un nuovo post per nuovi argomenti. 8-)
Saluti e...buono studio!! :)
Avatar utente
john
Messaggi: 58
Iscritto il: mer dic 30, 2009 7:48 pm

Re: INFO impostazioni

Messaggio da john »

GRZIE MYSKIN per l'informazione data....ho preso tutto in considerazione!!! ecco cosa sono riuscito a fare...

il progetto è ben noto, ma ho cercato di riportare quello che ho imparato..!! usando i seguenti settaggi:

ILLUMINAZIONE: sky manager,una luce area(no ombra) 90% e una luce infinita 100%
(ombre area)

SETTING RENDER: GI: 100%-60%-1/1-3-150-20%-100%

tutti i consigli sono ben accetti!! grazie
Allegati
render villa.jpg
  • Advertising
Rispondi