ciao hurricane,a me personalmente non piace,la vedo poco contrastata,slavata come luce,ora non metto parola su i materiali,sono una scelta del cliente,ma non mi tornano alcuni speculari,come la ceramica,il cacao della doccia.per trarne una conclusione darei + contrasto alla scena
Giustamente è un mio parere
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
ciao Hurricane, e bentornato con un tuo lavoro!
se questo è solo un esercizio oppure non sono stati concordati ancora i materiali col cliente (nel caso fosse un lavoro) vorrei suggerirti un paio di cose a primo impatto
secondo me il basamento nello spazio doccia ci puo' stare, non avrà nessuna funzione, ma a mio avviso puo' essere un motivo architettonico
come ti hanno suggerito io lo prolungherei sino al muro della doccia (eliminando quindi il problema scalino o il "saliscendi"), la cosa importante è ampliarlo in modo che si prolunghi anche oltre i due spigoli dove attualmente si innesta andando ad incastrarsi nella muratura
per quanto riguarda i materiali tratterei allo stesso modo rivestimento e pavimentazione, cosi' non mi convince.
Userei altro materiale nel blocco basamento sino a prolungarlo nella parete dove si innesta la doccia, in questo modo i due differenti materiali -pavimento/rivestimento & blocco/parete doccia-, cosi' come si incrociano le murature, sarebbero perfettamente separati
Recentemente in una ristrutturazione ho inserito nel bagno tra wc e bidet un taglio di luce verticale (vedi sito della OTY Light modello Sky line) e nel tuo caso ci potrebbe stare, punti luce quadrati ad incasso sull'alzata del basamento potrebbero valorizzare questo motivo architettonico, e già che ci siamo dei led luminosi (colorati), disposti verticalmente, incassati lateralmente nello spazio doccia
aspetto up
ciao____
@cesgimami > bhé si sono daccordo devo contrastarla ancora e migliorare qualche materiale. Non ti piace neanche l'ultima con un pò di post?
@pierluigi > nooo perché daiii, in fondo sono Flaminia! Comunque grazie! Magari se si trovassero i modelli già fatti di ceramica Globo......
@arcnello > si è solo un esercizio e mi hai dato degli spunti ottimi, grazie!! Cercherò di mettere in pratica quanto prima!!
Opps avevo dimenticato...
@entropy > grazie anche a te! Il gradino come dice arcnello, dovrebbe essere una cosa architettonica ma devo modificarlo - lo scarico lo farò, volevo fare un bel pulsantone a muro in acciaio satinato!
bye
:D
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
non mi fanno proprio impazzire quei sanitari, li trovo superati
ti allego questi. i globo li ho modellati io in autocad e perciò non sono proprio perfetti ma credo che se visti non proprio in primo piano possano andare.
Ooo grazie pierluigi!
Allora, ho cercato di contrastare di più l'immagine, ho abbassato un pò e allungato il rialzo facendolo continuare come piano doccia - non si riesce a capire, ma è un pò inclinato e alla fine c'è una griglia di scolo acque!
Antonello credo che intendessi questo, giusto?
Forse ora devo cambiare tex al rialzo, bhò!!!
Allego versione liscia e gassata!
Allegati
---------- LISCIA ----------
*.*.*.*.*.* GASSATA *.*.*.*.*.*
Ultima modifica di hurricane il mar mar 09, 2010 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
l'ultima postata direi meglio,rivedi nettamente la specularità della ceramica,mi sembrano vellutati.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
con queste modifiche mi piace molto di piu'
secondo me la continuità di materiale tra pavimento e rivestimento ha migliorato molto
mi sono permesso di farti alcuni appunti sulla tua immagine (cosa che non faccio mai) solo per farti capire il concetto che avevo espresso sul basamento, spero non te la prenda
è solo una mia idea, quindi prendila con le pinze
buon lavoro
ciao____
cesgimami ha scritto:l'ultima postata direi meglio,rivedi nettamente la specularità della ceramica,mi sembrano vellutati.
:D E vaiii vellutati!! Sai che bella sensazione per il sederino!!
Ok provo ad aumentare ancora un pò la riflessione!
arcnello ha scritto:con queste modifiche mi piace molto di piu'
secondo me la continuità di materiale tra pavimento e rivestimento ha migliorato molto
mi sono permesso di farti alcuni appunti sulla tua immagine (cosa che non faccio mai) solo per farti capire il concetto che avevo espresso sul basamento, spero non te la prenda
è solo una mia idea, quindi prendila con le pinze
buon lavoro
ciao____
Ma si pazz, che me la prendo!!! :yea
Adesso ho capito, non male! Però anche così com'é ora non lo vedo male, potrei aggiungere i faretti su tutta la lunghezza!! Non lo sò.... mi hai messo in crisi!
Una cosa però la sò, voglio cambiare tex, deve essere in contrasto con quella di pavimento e pareti!
A presto!
FOLLOW US