Sala d'attesa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: Sala d'attesa

Messaggio da arcnello »

-Luke- ha scritto:Ho la R11.5
Sembrano così irreali? :(
abbastanza.... :)
se hai la 11.5 comunque sei a cavallo, puoi ottenere ottimi risultati
ti consiglio di partire dal principo: levando materiali e iniziando a mettere l'illuminazione
inseirsci una luce area all'interno della tua finestra, le sue dimensioni dovranno avere le stesse o poco meno della bucatura in modo che sia contenuta al suo interno
dai ombre area
inserisci una decadenza linerare alla luce, allunga il raggio sino a che non oltrapassa la parete che ha di fronte
e posta il risultato
poi si andrà avanti
lascia i parametri della IG di default per ora
ciao____
-Luke-

Messaggio da -Luke- »

Per esempio, per creare una luce come nell'immagine dell'appartamento (presa da internet digitando "appartamento interno"), come posso fare? cosa sbaglio nei settaggi?
La luce è pixellosa, per esempio. Poi la luce area (100% luminosità, ombre area, decadenza lineare) mi sembra non faccia nulla...
Allegati
2-23.jpg
Untitled.png
nexzac

Messaggio da nexzac »

alla luce area prova con la decadenza quadrata inversa, io in genere usavo quella :) altrimenti nn avere paura ad alzare l'intensità della luce, dovresti fare un po' di prove :)
La luce solare che entra con quell'ombra così lunga fa intendere che è pomeriggio inoltrato, quindi forse anche il colore dovebbe colllaborare ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
-Luke-

Messaggio da -Luke- »

A parte il pixellaggio e il colore, ora che ho impostato la decadenza inversa quadrata della luce area mi sono comparsi quegli spot luminescenti..
l'intensità della luce area è 100%, con ombre area: è appena dentro la stanza
l'intensità della luce infinita è 140%, con ombre raytraced
Allegati
Untitled.png
:Andi:

Messaggio da :Andi: »

la luce area mettila appena fuori e falla della grandezza dell'apertura..la decadenza solitamente si usa "lineare"..per quanto riguarda i pixel della luce prova a smanettare nei settaggi della IG e nel numero di campioni della luce..anche la definizione dell'ombra è molto importante..se alzi la precisione e il numero di campioni dovrebbe andar a posto..o per lo meno migliorare un pochino.. 8-) ..prova a postare qualche altra prova..(scusa il gioco di parole.. :shock: ..oggi sono davvero dislessico!!! :lol: :lol: :lol: )
-Luke-

Messaggio da -Luke- »

Dovrei esserci. Il pixellaggio è solo dovuto alla qualità di rendering, con qualità migliore scompare.
Allegati
Untitled.png
  • Advertising
Rispondi