-Luke- ha scritto:Ho la R11.5
Sembrano così irreali?
abbastanza....
se hai la 11.5 comunque sei a cavallo, puoi ottenere ottimi risultati
ti consiglio di partire dal principo: levando materiali e iniziando a mettere l'illuminazione
inseirsci una luce area all'interno della tua finestra, le sue dimensioni dovranno avere le stesse o poco meno della bucatura in modo che sia contenuta al suo interno
dai ombre area
inserisci una decadenza linerare alla luce, allunga il raggio sino a che non oltrapassa la parete che ha di fronte
e posta il risultato
poi si andrà avanti
lascia i parametri della IG di default per ora
ciao____
Per esempio, per creare una luce come nell'immagine dell'appartamento (presa da internet digitando "appartamento interno"), come posso fare? cosa sbaglio nei settaggi?
La luce è pixellosa, per esempio. Poi la luce area (100% luminosità, ombre area, decadenza lineare) mi sembra non faccia nulla...
alla luce area prova con la decadenza quadrata inversa, io in genere usavo quella altrimenti nn avere paura ad alzare l'intensità della luce, dovresti fare un po' di prove
La luce solare che entra con quell'ombra così lunga fa intendere che è pomeriggio inoltrato, quindi forse anche il colore dovebbe colllaborare
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
A parte il pixellaggio e il colore, ora che ho impostato la decadenza inversa quadrata della luce area mi sono comparsi quegli spot luminescenti..
l'intensità della luce area è 100%, con ombre area: è appena dentro la stanza
l'intensità della luce infinita è 140%, con ombre raytraced
la luce area mettila appena fuori e falla della grandezza dell'apertura..la decadenza solitamente si usa "lineare"..per quanto riguarda i pixel della luce prova a smanettare nei settaggi della IG e nel numero di campioni della luce..anche la definizione dell'ombra è molto importante..se alzi la precisione e il numero di campioni dovrebbe andar a posto..o per lo meno migliorare un pochino.. ..prova a postare qualche altra prova..(scusa il gioco di parole.. ..oggi sono davvero dislessico!!! )
FOLLOW US