C4D Vray 1.01 per Windows 7 64

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: C4D Vray 1.01 per Windows 7 64

Messaggio da Anto3D »

hai elencato una serie di cose facilmente eludibili con la nostra versione di vray hair e toon che sono molto piu potenti del fur e del toon di max e se pensi a cosa costa una licenza per max altro che farteli venire fuori, ne compri quasi 2 di bundle di cinema non penso sia li problema...per il dirt funziona benissimo anche l'ao di ar nei singoli materiali ( e poi basta fare un bake)...
vray fur e vray toon non sono compresi nella licenza di max ma in quella di Vray. Quindi non dovresti pensare al costo della licenza del software principale ma a quella del plug - in. Fai un discorso come se è giusto che le gomme 225/45 R17 della mia bravo costino di + delle stessissime gomme che monta l'audi A3 tanto la macchina costa 10.000 euro di meno. Quà non si parlava del costo dell'auto ma di quello dello gomme.... le stesse gomme, anche se con macchine diverse, dovrebbero costare uguale ed offrire le stesse cose. Spero che semplificandoti il discorso ora ti sia più facile comprendere il nostro discorso. ... per il dirt... ciòè devo comprare pure AR per avere il dirt???!!!!
il distribuite render è in arrivo...
Mi fa piacere che il distributed rendering è in arrivo.... lo hanno detto anche a me circa 1 anno fa... ma da dove arriva?
per le fotometriche in kelvin, spero che tu stia scherzando personalmente alzo o abbasso i valori fino a che sono soddisfatto dei kelvin non me ne faccio assolutamente nulla...
Che TU dei kelvin non te ne faccia assolutamente nulla non significa che noi come comunità di vray for c4d non li si debba avere.
per gli hdri abbiamo le dome che funzionano benissimo..il frame buffer se non sei un programmatore quando mai lo usi...
Per gli HDRI ho detto che è possibile attivare il Vray SKY senza attivare il physical SUN.... e che questo si comporta come una HDRI. Le dome con l'HDRI messa dentro che è un'immagine a risoluzione fissa non c'entra nulla con quello detto da me.
...io personalmente non ho mai avuto problemi con l'assistenza forse perche non ho mai avuto problemi con vray
Poi questa è bella ... tu non hai mai avuto problemi con l'assistenza non l'hai mai chiamata. Mi ricordi un mio amico di comitiva..... "mia suocera da quando è morta non parla più".
c'è la possibilita di avere il linear wf nei settaggi di render che regolano il motore con un tastino come nella nostra release,
come non c'è il tastino che regola il linera workflow...
guarda...
http://www.spot3d.com/vray/help/150SP1/ ... apping.htm

per altro sul manuale ufficiale c'è scritto
Note that this option is intended to be used only for quickly converting old scenes which are not set up with proper linear workflow in mind. This option is not a replacement for proper linear workflow.

Che ha fatto laublab ha cancellato sta frase dal manuale di VrayforC4d.... quando lui stesso aveva asserito che il LWF non poteva essere gestito correttamente da vray for c4d per una difficoltà del software principale Cinema.
e-on software si certo peccato che bisogna avere una renderfarm assieme quindi anche qui non vedo nessun risparmio...
no la render farm serve se usi il motore proprietario e-on ma se si usa vray basta anche un pc con osx su.... di quello si parlava del vray che renderizza le scene del vue.

Che poi i rendering vengano bene lo stesso beh è normale il core quello è .... quello di chaosgroup.... laublab fa il bridge non il core.

Tui saluto.
rufus

Messaggio da rufus »

Insomma vuoi farmi credere che sei convinto che vray per max "valga il doppio" della versione per cinema per il dirt, il physical sky con il sole escludibile e i kelvin nelle fotometriche? nelle feautures della versione per c4d era annunciato che il distribuite render lo realizzavano con la prossima release... ritengo che qui si faccia del disfattismo inutile un po come quando si parla di sport al bar.. le funzioni da te elencate non fanno a mio modo di vedere sicuramente tutta questa differenza... vray per c4d ha altre funzioni che vray per max non ha è piu veloce nel calcolo ha un physical sky avanzato che la versione per max non ha nulla da fargli invidiare un editor materiali migliore e piu intuitivo e se tanti sono migrati (te compreso da quello che ho capito) ad usare l'accoppiata c4d vray un motivo ci sarà... Io credo che bisogna lasciar lavorare i programmatori di vray per c4d dando fiducia e aspettando i tempi tecnici che ci vogliono per far maturare un progetto del genere... resto convinto che acquistando la bundle di cinema piu vray si ha un pacchetto completo spendendo molto meno rispetto all'accoppiata max + vray e avendo le stesse prestazioni.. teniamo conto che vray da solo non funziona quindi parlarne escludendolo dal programma 3d con cui si preparano le scene non si può... Credo che non ci sia nella versione per max nulla che non si possa fare con la release per c4d, ovviamente se si sa usare... Ma si sa l'erba del vicino è sempre piu verde e con questo chiudo per non continuare a inquinare il post suggerendo a tutti gli insoddisfatti di migrare o rimigrare nei verdi campi di autodesk...

ciao M.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

... we ma io non ho ntenzione di imporre il mio pensiero a nessuno. Ho risposto alla tua domanda
mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse le fondamentali differenze tra le due versioni che rendono cosi incredibilmente superiore vray per max
Ti ho elencato le differenze. Ora è normale che se un utente avesse la necessità di fare 10 rendering al giorno il distributed rendering renderebbe la versione per max "incredibilmente superiore" per molti altri è una funzione che non serve a nulla.

Lo stesso esempio te lo potrei fare per tutte le altre funzioni.
Io ho scelto Cinema 4D + Vray per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Ma non spalleggio o tifo per nessuno ne per cinema ne per max ne per lightwave (il primo software su cui ho lavorato).

Tempo fa mi chiedevano una buona scheda video e io dicevo ATI HD 4870 oggi dico nvidia GTX domani chissà.

Oggi ti dico che il miglior software di modellazione ( a mio avviso ) è Rhino ed il miglior motore di rendering è Maxwell alla pari di Fryrender.

Io ho una fiat Bravo ... è ottima per me ma sò che non è l'auto migliore al mondo.... e non per questo debbo andare a parlare nel forum ferrari solo perchè dico che ferrari è meglio di fiat!!!!

Ho fatto solo considerazioni sia prima che ora. Ognuno trae le proprie considerazioni.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Tranquilli non inquinate niente, tanto s'è capito che il tipo Vray 1.01 farlocco su Seven 64 bit non lo potrà installare neanche se torna Mosè dall'altro mondo!
:x
Intanto ho comprato il popcorn...... prego continuate.... la disputa è avvincente!!!!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

ahhahhahaah vabbè, ci siamo capiti, direi che può bastare cosi, siccome tutti noi usiamo vrayforc4d diciamo che le funzioni in piu che ha vray per 3ds non ci interessano piu di tanto. Solo che il supporto tecnico a me interessa :lol: :lol: però rimango fedele :mrgreen:

Ettore
rufus

Messaggio da rufus »

figurati Anto capisco tutti i punti di vista però davvero sto dagli al negro lo trovo spesso eccessivo e forviante per chi legge e si deve fare un'idea... Come ho già detto sopra non mi piace sputare sul piatto dove mangio, personalmente trovo che vray mi abbia dato moltissime soddisfazioni e spesso vedo che ci sono commenti di vario genere, sempre in senso negativo anche da chi, vray per max, non l'ha neanche mai aperto... Mi spiace per hurri e per i suoi popcorn :P ma penso che non ci sia altro da aggiungere a sta discussione e spero che sia stata solo un accalorato scambio di opinioni fatto tra persone appassionate del proprio lavoro

buon proseguimento di giornata a tutti
ciao M.
hurricane

Messaggio da hurricane »

E nooo, già mi sfregavo le manine!! :yes
Scherzi a parte, per come la vedo io, quando si confrontano su un argomento due Leoni dominanti come lo siete voi, c'è da imparare solo leggendovi!
8-)
Il popcorn lo butto pecché già teng troppa panz!!! :lol: :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
rufus

Messaggio da rufus »

ma che dominanti dai non esageriamo.. rispetto e stimo Anto per quello che lo conosco e anche per quello che fa non sto sicuramente cercando la lite o la discussione per forza... mi appassiono per quello in cui credo... vabbuo va tutti a casa lo spettacolo è finito :P circolareee circoalreeee...

ciao M.
  • Advertising
Rispondi