Salone

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
esablone
Moderatore

Re: Salone

Messaggio da esablone »

@ruben, vecchio a chi ?!?! :? :?

@webpirate in realtà non ti sta contestando i gusti, è piu un discorso di ergonomia, immagina a guardare un film di due ore con la testa rivolta verso l'alto... staresti male.
Le casse per l'angolo relax te le appoggio mi garbano queste scelte.
Posta i parametri della scena (luci valori vari telecamera ecc ecc)
Piccolo consiglio sull'inquadratura: approvo il consiglio sul non tranciare gli arredi e aggiungo che se ti metti in prospettiva centrale ne guadagnerebbe tutta la scena.

ragà cerchiamo di evitare di trasformare la discussione in baggare.

Ettore.
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Uhm, ci risiamo.
Premesso che non voglio assolutamente trasformare questa discussione in una baggare, c'è stata già una poco tempo fa, inutile, sterile, è servita soltanto per farci ammirare i lavori di 62VAMPIRO.
Web_pirate se posti soltanto l'immagine e la frase "accetto consigli, opinioni e critiche! Grazie, commentate!!", non ti possiamo offrire altro che "consigli, opinioni e critiche!!!!!
E' difficile darti una mano se non posti altri parametri tipo motore di rendering, tipo illuminazione, ecc.
A me non interessa contestarti l'arredo, o l'aggiunta o meno di oggetti vari, o i materiali, concordo che sono cose soggettive, con il tempo ti renderai conto che sono cose importante per una buona resa dei lavori, ho voluto soltanto darti dei consigli secondo i mie "standards", che in quel momento ritenevo opportuno (e che hai chiesto tu stesso), ognuno è libero di fare ciò che vuole, accettare o no critiche e consigli, rispondere o meno ai vari post, penso che si può imparare persino dalle più orrenda delle critiche, ma forse questo tu no lo puoi sapere. Penso anche che si impara più dalle critiche che non dai complimenti. Sei alle prime armi (C4D), e come già ti ho detto, qui sul sito sei in buone mani per crescere, sta a te a fare buon uso di quello che offriamo, e ciò che offriamo, lo offriamo per pura passione.
Ringrazio gli altri utenti per la comprensione, e non aggiungo altro.
Un saluto a tutti. Un saluto a tutti quelli che rendono questo sito UNICO, a tutti quelli che indirettamente (perché ho sempre letto i post degli altri) mi hanno dato una mano e continuano a farlo tuttora NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE.
PEACE and LOVE :D :) 8-) :lol: :P :oops: :wink: :idea: :love: :reg :55 :99 :-- :/// :yea
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

@esa....cioè, ma vecchio era inteso nel senso di "saggio" illustre, moderatore..... :D :D :D
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

3dmansion ha scritto:@esa....cioè, ma vecchio era inteso nel senso di "saggio" illustre, moderatore..... :D :D :D
si si tu volevi dargli del vecchio,altrochè :lol: :lol: :lol: :lol: un pò vecchio è :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Ma se sono nel fiorfiore della mia giovinezza :) :)

Ettore.
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

per l'illuminazione avete ragione perchè fa schifo. Comunque ho messo una luce area alla finestra( quadro con i palazzi), e una nelle tre finestrelle sulle scale tutt'e due con decazenza e intensità al 100%, ombra nella luce solare è raytracing con densità al 100% e nelle luci area ombra area con densità al 42%. caustiche di quella solare sia volumetriche che di spuerficie 100% energia e 10000 fotoni.
nexzac

Messaggio da nexzac »

ciao, la luce solare o meglio, le sue ombre, lasciale come area, non nette.
hai usato dei tag compositing? perchè nn si capisce davvero da dove entri la luce, sembra non esserci il soffitto...
prova a postare la vista dall'alto per vedere dove e come hai messo le luci.
le caustiche direi che per il momento le puoi evitare, magari le riaccendi in un secondo momento, anche se per la scena non mi sembra servino.
buon lavoro.
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

no guarda per la luce che entra dal soffitto è vero, avevo dimenticato di includere il soffitto nella scena della luce(perchè l'ho aggiunto in un secondo momento). Ho tolto le caustiche. L'ombra della luce solare l'ho messa morbida. Però adesso è troppo buio in alcuni posti e troppo luminoso in altri. Se metto una luce area dietro la camera secondo voi com'è?
Allegati
salone moderno2.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

Secondo me la cosa migliore è leggersi il laboratorio di render perché trovi un sacco di info sui settaggi e ti fai un idea di come andrebbero messi.
In linea dimassima le ombre sempre area(anche x il sole) e posiziona le luci area dietro ogni apertura ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
flowbox

Messaggio da flowbox »

scusa web_pirate non vorrei offenderti...

non voglio creare bagarre, ma il mio consiglio e di togliere tutti i tag tutte le luci e tutti i materiali... ricomincia da zero, perche questo render potrebbe essere un esempio di come non settare tutto cio...

inizia con una luce infinita con ombre area per simulare il sole e disponilo in modo che simuli un'orario compreso tra le 15 e le 18.. global illumination diffuse 3 120% 100% .....
e posta il render che otterrai i consigli giusti per migliorare.

te lo dico per aiutarti e non per creare polemiche... sempre che tu sia disposto ad accettare il mio consiglio

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com