iMac i7
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: iMac i7
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
da che cifra parte l'asta?Il primo mac pro made anto3D.....

GALLERY agg. al 28 Febbraio 2010
ManueLLL
witness the art of combat the center is where the bombs at

i tuoi chiarimenti e quelli di Anto3D mi sono molto utili

Una delle perplessità e dei dubbi è proprio quello sollevato da Anto3D, cioè dell'avere problemi di surriscaldamento nel renderizzare per varie ore, in particolare nell'elborare filmati.
Lavoro con Windows 7 (autentico) e mi trovo abbastanza bene; credo sia decisamente migliorato rispetto alle precedenti versioni win, però qualche problema con la stablità a volte ce l'ho, in particolare quando lavoro con più applicazioni contemporanamente. Ovviamente dipende molto anche dal computer che attualmente utilizzo.

ManueLLL

Per la mia personale esperienza l´OSX é una roccia a livello di multitasking, quello che faccio in ufficio non lo potevo fare a casa o in altre situazioni su pc (XP o vista 64), a livello di prestazioni (ovviamente) non c´é nessuna differenza a paritá di processori, forse qualcosa in piú il mac guadagna a livello di schede grafiche, se é vero che nello studio dove attualmente lavoro architetti e praticanti disegnano senza problemi (anche progetti immensi) su mini-mac anche vecchi di tre generazioni (i primissimi con processori mono-core).
Per quanto riguarda C4D non so che dirti, a me capitava di lavorare in ufficio (su macpro) e di portare a casa il lavoro e continuarlo sul pc (i7 + vista 64). Obiettivamente qualche problema l´ho avuto nella gestione di scene complesse e soprattutto in fase di rendering, sia in picture viewer che in preview nella viewport, probabilmente perché é la fase in cui si stressa maggiormente la RAM e dove si sente la diversa gestione tra OSX e Windows. A livello di crash, bug, etc. forse in OSX ce n´é qualcuno quando si usano certe plugin (ad es. mi capitavano spesso con POP) per il fatto che probabilmente sono state sviluppate su pc e portate quinsi su mac non in maniera ottimale.
Per quanto riguarda gli iMac sono ottime macchine, la cosa che personalmente non mi piace é il vetro troppo riflettente, ma sono gusti personali, sono troppo abituato agli schermi semi-glossy; il pannello comunque é ottimo e da solo vale tutta la macchina (se fai una ricerca vedi che un monitor 27" con quella risoluzione e con quel tipo di pannello costa non meno di 1600 euro, praticamente come l´iMac completo), tra l´altro puó essere utilizzato come monitor collegato ad altri computer, quindi diventati vecchi i processori, il ciclo vitale non é del tutto esaurito.
Attualmente, visto che ho impletmentato la mia attivitá privata, sono passato da pc a macpro anche a casa.
Conclusioni: sono macchine sicuramente costose e difficilmente paragonabili altre perché occupano fasce di mercato strane (se cerchi una soluzione all-in-one di Dell o altre marche vedrai che costano quasi uguale, hanno prestazioni molto piú scarse e monitor scarsissimi), se le compri per lavorarci secondo me valgono la differenza di prezzo rispetto ad un pc, poi non sto qui a farti i conti in tasca, sai tu se puoi permettertelo e se l´investimento vale, comunque hai la sicurezza (anche psicologica) di una macchina "affidabile" e non devi neanche sbatterti troppo in aggiornamenti, antivirus, driver, deframmentazioni, etc. etc. hai semplicemente una macchina che devi solo accendere e che funziona come dovrebbe.
Buona scelta e buon lavoro.
Grazie krone per aver riportato la tua esperienza con Mac, molto utile per la mia scelta.
in germania funziona sempre tutto meglioé vero che nello studio dove attualmente lavoro architetti e praticanti disegnano senza problemi (anche progetti immensi) su mini-mac anche vecchi di tre generazioni (i primissimi con processori mono-core).

sacrosanta verità, secondo me è questo il vero punto di forza, anche se sinceramente devo ammettere di non aver mai provato windows 7Per la mia personale esperienza l´OSX é una roccia a livello di multitasking
the eye: figurati nessun problema, conta che sto storcendo un pò il naso nei confronti dell'imac i7, ma anche io sono mac user

ManueLLL

Quanto stabilià non ho mai avuto problemi,uso mac ed userò mac per tutta la vita.

Fai una macchina pc che ti dia la stesa resa e stabilità di un mac,e poi dimmi quanto costa

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Anch'io mi guardamndomi attorno mi son posto la tua domanda e ho preso un portatile dell Precision M4400 con ottima garanzia (4 anni) e affidabilità abbastanza contenute nel prezzo rispetto ad un Mac Pro portatile con le stesse prestazioni.
Per quel che riguarda i desktop consiglierei anch'io di dare un'occhiata alle workstation e, se scegli Dell, secondo me hai un buon rapporto qualità prezzo considerando che hai una buon margine di assemblaggio e che le macchine sono collaudate e certificate (gli assemblati molto spesso danno pb di Crash perchè troppo nuovi e devi attendere i Drivers adeguati, cosa che per un professionista che lavora a tempo pieno non deve sussistere! E questo te lo dico per esperienza non solo mia ma anche di altri professionisti sopratutto caddisti o renderzzatori)
Per i monitor invece io ho messo gli occhi addosso al 23" della Samsung LED: ragazzi, da panico!
Purtoppo per quel che riguarda il mondo MAC sono un outsider e l'nica cosa che posso dirti è che se prendi Mac ti conviene lavorare solo con Mac altrimenti non sfrutti la macchina per le sue reali potenzialità in WS (dettomi da un amico che convive coi Mac da anni e che lavora con un Mac Pro portatile da 17" top di gamma 2 anni fa).
P.S. Qualsiasi cosa abbia riportato non era x fare pubblicità ad alcuna marca del settore
ma solo x riportare la mia (breve) esperienza.

Grazie Cesgimami per essere intervenuto. In effetti manca poco a fine giugno e chissà cosà sarà in termini di prestazioni il nuovo Mac Pro?
-
- Advertising
FOLLOW US