Assemblato nuovo PC

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
postmaster1

Re: Assemblato nuovo PC

Messaggio da postmaster1 »

anche il 930 ha la L3 tranquillo, le ram su piattafoma 1366 devi metterne 3/6/ o 12 gb certo puoi metterne anche 8 ma perdi il vantaggio del tri-channel

se vuoi il dual channel devi spostarti o su amd o su 1156
LOgan81

Messaggio da LOgan81 »

postmaster1 ha scritto:anche il 930 ha la L3 tranquillo, le ram su piattafoma 1366 devi metterne 3/6/ o 12 gb certo puoi metterne anche 8 ma perdi il vantaggio del tri-channel

se vuoi il dual channel devi spostarti o su amd o su 1156

grazie mille davvero sei stato preziosissimo!!! avevo fatto 2/3 erroracci nella configurazione e tu me li hai individuati al volo...sei stato mitico grazie mille!!!!!!!
postmaster1

figurati, di nulla, solo un ultimo consiglio, se prendi intel tieni conto che scaldano a bestia, e il dissipatore fornito in box dire che fa schifo è poco, prendine uno decente, anche quello che ho indicato nella configurazione di prima va bene.

Quanto ti arriva il pc apri il case ed elimina la ventola laterale sull pannello del 690, io ho lo stesso case e quella ventola li non serve a nulla se non a fare un rumore bestiale, io l'ho spostata alla base in immissione.

ciao :)
LOgan81

Messaggio da LOgan81 »

postmaster1 ha scritto:figurati, di nulla, solo un ultimo consiglio, se prendi intel tieni conto che scaldano a bestia, e il dissipatore fornito in box dire che fa schifo è poco, prendine uno decente, anche quello che ho indicato nella configurazione di prima va bene.

Quanto ti arriva il pc apri il case ed elimina la ventola laterale sull pannello del 690, io ho lo stesso case e quella ventola li non serve a nulla se non a fare un rumore bestiale, io l'ho spostata alla base in immissione.

ciao :)
Ok perfetto....faro cosi a sto punto visto che rifacendo il preventivo con intel vado a risparmiare circa 300 euro rispetto a quello iniziale ci metto un bel dissipatore!!!!! oltre a quello per il 930 che cosa potresti consigliarmi?????cmq appena mi arriva tutto faccio le foto e ti faccio vedere il bestione.....hem inteso come PC eeeee :D anche perché la questione della ventola è meglio che me la spieghi con la macchina sotto le mani perché quel case non lo conosco bene

PS cmq per la ram a sto punto prendo 6GB da 1333 e non se ne parla piu.....peccato volevo arrivare almeno a 8....a 12 per questioni di budget non ce la faccio ad arrivare!!!!!!

queste in teoria andrebbero bene per il tri-channel

DDR3 1333Mhz PC10666 12GB Corsair XMS3 Classic Skt1156 (6x2GB)

o meglio queste anche se sono 1600

DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair XMS3 CL9 Skt1366 (6x2GB)<---che tra l'altro costano di meno pur essendo 1600
postmaster1

se riesci a trovarlo su quello store uno scythe mugen 2 oppure il sempre ottimo Noctua NH-U12P SE2, ma occhio che in fase di assembaggio il dissi non viene mai montato, devi montarlo da solo, quindi metti in preventivo anche la pasta termica un tubetto di ARCTIC COOLING MX-3, poi quando ti arriva il tutto fai un fischio e vediamo come sistemare il tutto, purtroppo con intel un altro dissipatore è obbligatorio.

le ram a sto punto meglio le seconde, metti che un domani vuoi tirare un po' il procio, te le ritrovi già.
LOgan81

Messaggio da LOgan81 »

postmaster1 ha scritto:se riesci a trovarlo su quello store uno scythe mugen 2 oppure il sempre ottimo Noctua NH-U12P SE2, ma occhio che in fase di assembaggio il dissi non viene mai montato, devi montarlo da solo, quindi metti in preventivo anche la pasta termica un tubetto di ARCTIC COOLING MX-3, poi quando ti arriva il tutto fai un fischio e vediamo come sistemare il tutto, purtroppo con intel un altro dissipatore è obbligatorio.

le ram a sto punto meglio le seconde, metti che un domani vuoi tirare un po' il procio, te le ritrovi già.

eeeeee ma infatti sta cosa che non me lo montano non l'ho capita....sti beduini 1300 euro di computer e non mi montano il dissipatore??? perlomeno lo specificano!!!! cmq alla fine ho tagliato la testa al toro e nel preventivo ho messo questa ram

DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic CL9 (3x2GB)

per ora non mando il preventivo ancora mi viene in mente qualcos'altro...se ti dovesse venire anche a te qualcos'altro in mente fammi sapere....grazie mille ancora!!!!
postmaster1

non lo montano anche per una tua sicurezza, i dissipatori a torre sono relativamente pesanti e se lo montassero direttamente loro in fase di spedizione tra uno sballottamento e l'altro rischi che si stacca e ti massacra tutto :)
LOgan81

Messaggio da LOgan81 »

postmaster1 ha scritto:non lo montano anche per una tua sicurezza, i dissipatori a torre sono relativamente pesanti e se lo montassero direttamente loro in fase di spedizione tra uno sballottamento e l'altro rischi che si stacca e ti massacra tutto :)

rabbrividisco alla sola eventualità!!!!! :nono a sto punto meglio cosi "vedremo" come montarlo!! :D prego i mod di non chiudere per eventuali aggiornamenti!! Grazie mille sei il mio mito personale!!! :)
LOgan81

Messaggio da LOgan81 »

allora non ti angoscio piu giurin giurello.....ti scrivo la configurazione che ho scelto ed ho trovato pure un tecnico che mi prende i pezzi e me li monta senza sbattimenti di spedizioni e robe varie....

COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
Corsairs 650W HX (modulare)
MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S nero
INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB BOX
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
DDR3 1333Mhz PC10666 6GB Corsair XMS3 Classic CL9 (3x2GB)
Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
Western Digital 300GB WD3000HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor <----SO
DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
ASUS 1366 P6T X58
GF GTX470 1240MB DDR5 M40 CH 2xDVI/mHDMI
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM

Allora so già che cosa mi dirai il processore ti fa cagare e la scheda video anche....ma li voglio provare poi magari vengo da te mi faccio frustare un ora e cambio sia una che l'altra!!!!

a parte cio la domanda che ti volevo fare è :ci sono colli di bottiglia secondo te????
postmaster1

Non fanno assolutamente cagare anzi, il procio come detto all'inizio è ottimo basta che tu sia conscio che la piattaforma 1366 è quasi a fine cariera tutto li, al limite in futuro se vuoi più potenza devi montare il 980 ma costa quasi 1000 euro :D

La vga purtroppo continua a non piacermi per via del calore prodotto e perchè mediamente va meno di ati ma se vuoi toglierti lo sfizio vai pure :D (ovviamente ci lavori bene anche con quella)

Il collo di bottiglia c'è e ci sarà sempre e sono sempre gli hd i colpevoli (su tutte le workstation) ma con un velociraptor il computer sarà comunque un fulmine vai tranquillo e ordina i pezzi che hai indicato, avrai un bel sistema alla fine.

Ciao e fai sapere come ti trovi alla fine
  • Advertising
Rispondi