Interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
paisvandyke

Re: Interno

Messaggio da paisvandyke »

ciao per avere l'effetto che vuoi puoi farlo con fotoscioppe....questo è un mio metodo
ci ho perso poco tempo , ma puoi ottenere ottimi risultati.
selezioni il comando SCHERMA o DODGE TOOL in eng. E utilizzi un brush circolare sfumato.
Devi settare il pennello giocando sul RANGE (ombre-luci-mezzitoni) (io ho messo su mezzitoni) e sull'esposizione (utilizza percentuali basse in modo da poter fare piu passate)(io ho messo al 25 %)
Poi non devi fare altro che tracciare delle rette dalla finestra verso terra, puoi modificare la dimensione del brush man mano che ti sposti in prospettiva....se non ti è chiaro chiedi pure ti mando degli screen.
Ciao
araba4 copy.jpg
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

Si vabbè con fotoscioppe lo so fare.. è solo che sarebbe stato più bello farlo con Vray, xk se per caso devo fare un'animazione poi non posso farlo con photoshop.. Comunque grazie sia per i complimenti che per la dritta ;)
paisvandyke

certo che puoi!! frame by frame ! :P
per quanto riguarda le animazioni io le ho sempre fatte con AR...con vray la vedo tosta (object animation) non sono riuscito a risolvere i flicker sui materiali riflettenti (se si scrive cosi')..però è da parecchio che non provo..
vabè inutile divagare
un saluto
web_pirate

Vabbè ma per me fare animazioni per il momento è un'eventualità molto ma molto remota!!! :D Per il momento non ne sono in grado..
web_pirate

Eccomi qui! Nuovo up! Forse quelle panche fanno schifo come texturizzazione, qualche consiglio?
Allegati
araba5.jpg
paisvandyke

http://forum.vrayforc4d.com/forumdisplay.php?f=43

qui si parla approfonditamente di animazione in vray

ciao

ps fai attenzione la tappeto mi sembra un po galleggiante, forse è solo un impressione..
web_pirate

Grazie per il link! Gli darò un occhiata.. :D
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Se vuoi un effetto più realistico sulle panche devi texturizzare le parti più grandi di esse singolarmente alternando la venatura. es la seduta longitudinal orizzontale mentre la fiancata verticale. Se usi più di un materiale leggermente diverso per le singiole parti poi è meglio ancora. Azzecca il tappeto a terra :-)
Smiauzzzzzz
web_pirate

Eccomi con un nuovo up! Non ho potuto postare prima perchè ho avuto problemi con internet.
Allegati
araba6.jpg
bandd

Messaggio da bandd »

bella l idea, ero un giocatore di prince of persia quando girava su floppy per gli 0.86 mhz :D :D :D
se posti la geometria mi divertirei ank io e ti darei qualke dritta x i materiali... o almeno ciò ke posso :) ... poi riposterei la scena così potresti prendere spunti interessanti, sempre se te ne va :D ciao!
  • Advertising
Rispondi