Consigli per gli acquisti!

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

Re: Consigli per gli acquisti!

Messaggio da FiLiPpO92 »

allora ordinati anche un tubetto di pasta termica se non è compresa nel dissipatore :)
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

FiLiPpO92 ha scritto:piu che buone,mi attrae molto il phenom x6,amd mi è sempre piaciuta di piu di intel
Ne approfitto per postare una domanda anch'io. Tra le due opzioni che ho postato in una c'è atihd5850 e nell'altra quadro fx580...cosa è meglio?
Allegati
cinebench.png
cinebench.png (40.92 KiB) Visto 895 volte
postmaster1

Messaggio da postmaster1 »

8snowman8 ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:piu che buone,mi attrae molto il phenom x6,amd mi è sempre piaciuta di piu di intel
Ne approfitto per postare una domanda anch'io. Tra le due opzioni che ho postato in una c'è atihd5850 e nell'altra quadro fx580...cosa è meglio?
ATI HD5850
gino233

Messaggio da gino233 »

.....come sistema operativo ho visto che ci sono 3 tipi di windows 7.......prevederei il professional 64 bit OEM giusto?
gino233

Messaggio da gino233 »

@postmaster1

.....hai inserito nella configurazione 2 tipi differenti di hard disk, scusa l'ignoranza, ma è perchè influenzano diversamente le prestazioni della macchina? Se non sbaglio sono 2 terabite di spazio, vero?
postmaster1

gino233 ha scritto:@postmaster1

.....hai inserito nella configurazione 2 tipi differenti di hard disk, scusa l'ignoranza, ma è perchè influenzano diversamente le prestazioni della macchina? Se non sbaglio sono 2 terabite di spazio, vero?

Allora parto dal presupposto che in tutti i computer il collo di bottiglia sono sempre gli HD, ora questo fenomeno nei computer domestici ci interessa relativamente, visto che il computer viene usato per navigare e altre poche cose...

Discorso diverso su una workstation, dove dobbiamo continuamente scrivere,leggere,spostare grandi quantità di file. Un Sistema in RAID 0 attenua di molto questo fenomeno rendendo il computer più reattivo e veloce. Ovviamente il RAid 0 comporta qualche rischio in più ed ecco perchè il terzo hd da 1T per i backup.
gino233

Messaggio da gino233 »

Grazie mille, sei stato chiarissimo. Vi farò sapere gli sviluppi! :D
flowbox

Messaggio da flowbox »

tra non molto scenderanno i prezzi dei solid state e credo tutte le workstation ne monteranno uno per il sistema operativo e programmi

ciao

fabrik

dimenticavo... ho avuto un paio di brutte esperienze con configurazioni raid... personalmente consiglierei di non utilizzarla
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

flowbox ha scritto:tra non molto scenderanno i prezzi dei solid state e credo tutte le workstation ne monteranno uno per il sistema operativo e programmi

ciao

fabrik

dimenticavo... ho avuto un paio di brutte esperienze con configurazioni raid... personalmente consiglierei di non utilizzarla

difficile cche gli SSD scendano tanto di prezzo nel breve termine.

Il RAID 0 è ovviamente più rischioso, ma se si usano dischi di qualità tipo i samsung o gli ABYS i rischi calano notevolmente, ovviamente è buona norma fare sempre un backup, ma a livello di prestazioni le differenze si sentono parecchio.

Poi i casi sfortunati ci sono sempre, sarà una vita che sui miei computer monto il RAID 0 e mai una rottura.
flowbox

Messaggio da flowbox »

beh non scenderanno di tanto ma saranno acquisibili ad un prezzo accettabile.. sempre se si parla di workstation , quindi strumenti dedicati al lavoro dove un acquisto è un investimento e quindi piu velocita = maggiore produzione... = piu guadagno.

le brutte esperienze non erano riferita a miei pc ma a quelli di miei clienti... ma fortunatamente i pc non li avevo ne venduti ne assemblati io

io non mettero mai in raid i miei dischi :)

comunque resta solo una mia opinione, ognuno è libero di assemblare cio che preferisce

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com