ho già provato anche questo, sembra che l'oggetto padre dei proxy non veda le simmetrie e le HN, ma se fosse per questo non sarebbe un problema.
mi chiedo dove sia possibile reperire una specie di manuale sui proxy. Sarebbe utile un tutorial atto a spiegare cosa sia possibile riprodurre con i proxy e cosa invece da problemi... non sempre cè il tempo per provare.
comunque, mi lascia allibito il fatto che se a volte il programma crasha del tutto, senza nemmeno far partire il render.
grazie a tutti coloro che possano aiutarmi a far luce su questa cosa. Purtroppo non avendo mai usato i proxy sono un po ignorante. da quando ho cominciato ad utilizzarli, li ho trovati eccezionali. A parte questi piccoli bug.
ciao
ho postato un file zip con due scene, una con l'oggetto colonna e il relativo proxy e la sedia SENZA proxy e il render parte (ho tolto tutto...l'illuminazione fa schifo),l'altra ha gli stessi oggetti ma alla sedia ho messo il tag proxy e nella scena è presente anche il proxygenerator relativo alla sedia.
in questo caso il render non mi parte...a voi?
si puntano pure a me
ma ho notato che i modelli sono costituiti insieme da piu' di 87000 poligoni
puo' essere che i proxy di vray abbiamo delle limitazioni in quanto a numero di pologoni?
ho provato a cancellare dei pezzi (come fiore e cuscini) arrivando sotto i 10000 e il render parte e procede bene!
sopra questa cifra, invece, si pianta. ora provo in un'altra scena sparando su un cubo con dei valori di suddivisione assurdi per conferma o smentita della mia teoria
non pensavo fossero cosi dettagliati, probabilmente nel rendere editabili le nurbs con cui ho costruito la sedia, ho tenuto troppo alti i valori.
altra prova: ho preso la mia sedia e ho dato ad ogni oggetto facente parte della stessa un proxy, ovviamente ho fatto bene attenzione alla rotazione e all'origine degli assi, dopodichè ho ricostruito tutto con i proxy generator... non cambia niente. Sempre errore.
adesso provo ad abbassare i valori di suddivisione delle nurbs (tengo sempre gli originali cosi come in questo caso non ci sono problemi!!!)
BELLA che forse arriviamo ad un finale inaspettato
ciao
Renxo
grrrrrrr no!
ho fatto dei proxy con 3 cubi con 50x50x50 suddivisioni (15000 poligoni)
e funzionano
comincio a sospettare che che il problema sia nella geometria di qualche oggetto...provo a unire i vari oggetti nei 2 oggetti nulli...
FOLLOW US