PROBLEMA "formato sconosciuto"?!? AIUTOOOOOO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: PROBLEMA "formato sconosciuto"?!? AIUTOOOOOO

Messaggio da arcnello »

è stato aperto un post di un nuovo plugin di esportazione da rhino a cinema
prova a dare un'occhiata
ciao____
irepiadina

Messaggio da irepiadina »

Grazie parlmc, arcnello e skylinestudio!!
Provo anche questo e vi faccio sapere..spero funzioni..ma ho già tentato una cosa del genere e
rhino diceva "memoria di windows esaurita" e si chiudeva. Ho contattato un professore della mia università, mi ha aumentato la memoria virtuale del pc a 9000MB e ha accertato che è un limite fisico del programma. Boh....
Comunque provo anche questo! Non so proprio come fare però....ho ancora due settimane prima della consegna....devo per forza unire le facciate

Grazie
flowbox

Messaggio da flowbox »

da queste cose si capisce l'importanza di imparare a modellare con cinema... per esempio nel tuo file ci sono moltissime cose ripetute ed identiche, colonne, capitelli,cornici cornicioni che con cinema e mograph si possono clonare solo per il render

comunque apri i tuoi file e prova ad ottimizzarli uno ad uno, vai in modalita poligoni selezioni l'oggetto , clicchi con il destro e scegli ottimizza (optimize)

al limite prova anche con la detriangolazione, se vuoi facci vedere i wireframe

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da irepiadina »

Grandeeeeee! :) grazie!!
Ottimizzandoli uno ad uno i files si sono ridotti quasi di un terzo, li ho uniti e adesso il file totale è di 1,4gb. Sono riuscita ad unirli almeno....però ogni tanto mi si blocca e devo chiudere il programma perchè dice che la memoria è esaurita......boh....
Adesso devo provare a mettere luci e migliorare i materiali per fare render e i filmati
nemesi

Messaggio da nemesi »

skylinestudio ha scritto:in quale formato salvi? secondo me sbagli formato, usa il 3ds
:)
scusa l'intromissione, ma io invece uso l'obj per 2 caratteristiche che il formato 3ds ha
1_ limite massimo di poligoni per file
2_ non supporta i quadrangoli

io procedo cosi' invece
1_ divido anch'io modelli da esportare in highPoly (pezzi curvi) e quelli in lowPoly (muri e simili)

2_ trasformo tutto in mesh restando in rhino cosi' ho un'anteprima del risultato

3_ (opzionale)se mi piace uso il weld (ottimizza in c4d per intenderci) ancora dentro rhino cosi' poi ho la possibilita' di creare sezioni 3d direttamente in cinema (senza dover ripetere il comando anche li)

4_ esporto in obj

5_ re-importo tutto con riptide che mi gestisce la suddivisione degli elementi nella scena (per livello , colore, materiale ecc)

se poi hai la possibilita' di acquistare rhino.io quello si che ti cambia la vita ...sbavv

riconosce anche i blocchi di rhino e le trasforma in istanze di render!
Estrudi da questo corpo!
  • Advertising
Rispondi