o mamma! non ho parole!
temperature cosi' alte le ho sentite solo da chi overclockka, ma tu non l'hai fatto vero?
si ok fallo vedere da un esperto, forse e' proprio il caso!
cmq mi viene in mente una cosa, che ora non ti aiutera' di certo, pero' anch'io avevo un pentium 4 e il dissipatore (che, per chi non lo conosce, e' praticamente grande come il radiatore della mia punto ) lo pulivo con il compressore e ogni volta ci cacciavo forse mezzo kg di polveree questo mi faceva guadagnare quei 2 o 3 gradi di refrigerio: valore irrilevante nel tuo caso
cavolo,100° C è molto!!!io proverei a rimettere bene la pasta....poi puo darsi che le temperature siano sballate perche si puo essere rotta la sonda della mobo....per andare sicuro basta monitorarle con everest o con speedfan,perche se guardi il valore temperatura processore,quello e rilevato dal sensore della mobo,mentre se guardi le temperature core 1-2-3-4 sono date dal sensore del procio
attento a non far sbordare la pasta dal socket!!
poi fai attenzione a non stringere troppo le viti del dissipatore!!, cerca di avvitare prima le diagonali, poi le altre diagonali di viti, in maniera tale da distribuire bene la pressione
Il dissipatore è quello nell'immagine, non ha viti ma perni a scatto, quindi non ci sono diversi tipi di pressione.
Stesura della pasta non ho più dubbi di averla stesa a dovere, ormai è un'operazione che ho fatto 5 volte e sono sicuro di non aver esagerato o di aver debordato.
Per il resto non oso più mettere mano al PC; oramai mi interessa solo recuperare i dati sui dischi e non me la sento di rischiare di comprometterli smanettando dove non so.
Poi, ovviamente, se si salverà tutto sarò solo felice, ma per ora mi preme recuperare gli ultimi lavori.
provato a pulire il dissipatore e la ventola intel? (quella che io ricordi è molto rumorosa)
poi i cavi che vanno alla scheda madre, cerca di tenerli più lontani dal dissipatore...avendo i sensori percepiranno un calore maggiore se legati vicino al processore e i giri della ventola aumentano (sempre che non abbia modificato certe impostazioni dal bios...in tal caso controlla all avvio e aumenta la velocità delle ventole
FiLiPpO92 ha scritto:cavolo,100° C è molto!!!io proverei a rimettere bene la pasta....
:D prima metti a bollire l'acqua pero' (ihhihihi scusa questa m'e' scappata)
sii il dissipatore e' proprio come quello che avevo io )(love quanti ricordi )(love
attento mat che quelli sono si dei perni, ma hanno una sopra struttura dove c'e' la filettatura e che ti permette di regolare le pressioni di fissaggio come ti suggerisce astaldo
maledetti perni,mi hanno fatto dannare,controlla che sia ben saldo alla mobo,ricorda che nn deve fare gioco perche se lo fa vuol dire che e montato male....fossi in te mi avventurerei a frugare come faccio sempre,si imparano tante cose nuove
FOLLOW US