Aiuto render tesi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Aiuto render tesi
datemi dei consigli perchè non so più come andare avanti.
Come faccio a schiarire la scena senza avere i tetti sparaflesciati bianchi?
grazie
questo era l'esempio settaggi render
GI IR+QMC Depth 3 max 100 min 120
AO standard
Luce infinita con ombre soft
Sky standard
grazie
Il materiale poroso come dici tu è solo la riflessione a cui è stata attivata la dispersione; prova con un 20% di dispersione, ripeto, attivandola nel canale riflessione del materiale!!

Il plexiglass che indice di rifrazione gli hai dato, se glielo hai dato!!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
questo è un nuovo tentativo,
le luci sono infinite con ombre area 80% con leggero colore giallo.
GI IR+QMC depth 3 primaria 100 secondaria 120
AO standard
Il metallo ha una riflessione 20% con dispersione 10%
Il materiale "plaxiglass" ha una trasparenza 60% e una riflessione 50 % con dispersione 10% è un po' meglio ma ancora non ci siamo.
ditemi tutto quello che pensate. distruggetemi per favore :D
avete qualche consiglio per fare gli alberi in questo tipo di render? perchè quelli dell'esempio non mi pacciono proprio.
grazie a tutti
la resa migliora.
pre rifarlo ugualeuguale ci vuole ancora un po' di lavoro, aggiungo ai consiglio di jelly un paio di osservazioni:
1. quei blocchetti trasparenti reclamano a gran voce la rifrazione. trova una tabella con gli indici esatti oppure [se non ti interessa la precisione] parti da 1.5 e vai a gusto personale;
2. quando modelli degli oggetti trasparenti assicurati che le facce non siano esattamente combacianti con i poloigoni adiacenti, pena quegli errori di visualizzazione che vedi alla base, per eliminarli solleva in modo impercettibile i blocchi;
3. nel confronto con l'immagine di riferimento, i tuoi colori sono un 10~15% più saturi e la camera è troppo vicina, per rifarla uguale dovresti allontanarti parecchio e usare una focale molto lunga [tipo teleobiettivo].
Ros
ho fatto un po' di modifiche e questo è il risultato. ho messo una vista tipo assonometria isometrica che mi sembra renda meglio l'effetto però sono sparite le ombre, non capisco come mai.
ho creato un materiale per il plexiglass ma non riesco a capire come evitare quelle terribili riflessioni sulla parte bassa.
vi allego il materiale che ho usato. grazie a tutti
sto impazzendo.
come mai quando mette la camera tipo assonometria isometrica la luce non proietta ombre?
ho controllato sia la luce che le impostazioni render, ma a me sembra tutto ok.
-
- Advertising
FOLLOW US