Prova notturna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: Prova notturna

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, allora pensavo di fare qualche passo in avanti, invece mi sa che sono tornato indietro. l'immagine l'ho fermata, tanto avevo visto troppe cose che non andavano.
1-la luce della piscina non si disperde
2-la luce di sinestra mi illumina un minimo della pianta, anche se la sua profonfità e ben oltre l'altezza della pianta stessa.
3-non capisco perchè non ho ombre sul soffitto del bancone (le ombre sono attive)
4-come illuminano i faretti non mi piace. li ho recuperati da una scena tutorial di r.11.5, mah, già non capisco perchè ci sono 3 luci per farne una sola.
5-altro...... :D

suggerimenti ben accetti, stasera la riprendo in mano e la rivedo tutta.
Allegati
notte_02.jpg
Seso

Messaggio da Seso »

forse sul materiale dell'acqua dovresti dargli un po di auto illuminazione con il colore che vuoi ottenere tipo azzurro...

Credo poi che sarebbero da gestire le caustiche ma non ho mai provato neanche io...
gabriele__82

Seso ha scritto:forse sul materiale dell'acqua dovresti dargli un po di auto illuminazione con il colore che vuoi ottenere tipo azzurro...

Credo poi che sarebbero da gestire le caustiche ma non ho mai provato neanche io...
si ci avevo pensato, ma diciamo che fra tutto, l'acqua è proprio l'ultimo dei mie problemi, mi interessa molto di più la questione luce.
gabriele__82

buon giorno ormai, penso di essere riuscito a trovare la "quadra" di questo mio piccolo lavoro. ho rivisto praticamente un pò tutto, la scena non mi dispiace, anche se rimango perplesso sull'erba, in quanto, e non ho capito ancora il perchè, ho dovuto abbassare la sua intensità nel canale colore a 10% per avere un effetto "reale", al 100% e verde florescente, mah....

posto l'immagine normale e una leggermente sfocata che mi garba parecchio per l'effetto che crea sull'acqua
Allegati
notte_05_01.jpg
notte_05_02.jpg
  • Advertising
Rispondi