modesto soggiorno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
chicco

Re: modesto soggiorno

Messaggio da chicco »

Ecco aggiunte le sedie, saranno in policarbonato trasparente, pavimento esistente, parquet in rovere scurissimo :-(( e boisserie di legno contrastante sui muri, poi farò le notturne con le luci....
stò già pensando troppo in grande.

chicco
Allegati
soggiorno Bianca prova3.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

si è scurita tantissimo, cosa hai modificato? ah, occhio al vetro, il tuo era troppo "blu"
chicco

Messaggio da chicco »

Si ho inserito le luci che mi hai inviato nel mio disegno, devo ancora guardare bene i tuoiu settaggi , ma effettivamente la tua era molto più luminosa, ora ricontrollo tutti i parametri, e lo faccio esattamente uguale perchè mi piaceva tantisso quel livello di luminosità, ho perso queste tre ore ad inserire gli arredi perchè devo comunque concludere entro la prox settimana.

Appena ho tutti i parametri reimpostati ti tengo al corrente

chicco
gabriele__82

la cosa che ho modificata dai tuoi parametri è che nelle opzioni di rendering avevi messo 1.8 la gamma, mentre invece va lasciata 2.2.

se provi a caricare un file nuovo vedrai che è così di default.

ciao
chicco

Messaggio da chicco »

Ecco perchè i render che faccio con Cinema mi vengono sempre scuri.
Ora ho inserito la tenda leggevo su un post della settimana scorsa mi sembra che per evitare che tolga tutta la luce devo fare in modo che la IG la attraversi come se fosse invisibile, ora non trovo il post , ti viene in mente come fare?..

Chicco
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao chicco
secondo me il discorso in via generale non funziona
se inserisci una tenda lo fai perchè vuoi modificare la tua luminosità all'interno della scena, deve essere molto visibile l'effetto che ti da la tenda, se tu la rendi invisibile alla luce, la stanza sarà illuminata come se non ci fosse... ma nella scena c'è... il risultato finale sarebbe finto e sgradevole quindi.... sarebbe corretto intervenire sul materiale della tenda, e sulle sorgenti luminose
ciao______
chicco

Messaggio da chicco »

OK chef, he si i materiali gioie e dolori.

ho letto questo post or ora, la tenda qui mi piace parecchio

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... nde#p60578

chicco
gabriele__82

arcnello ha scritto:ciao chicco
secondo me il discorso in via generale non funziona
se inserisci una tenda lo fai perchè vuoi modificare la tua luminosità all'interno della scena, deve essere molto visibile l'effetto che ti da la tenda, se tu la rendi invisibile alla luce, la stanza sarà illuminata come se non ci fosse... ma nella scena c'è... il risultato finale sarebbe finto e sgradevole quindi.... sarebbe corretto intervenire sul materiale della tenda, e sulle sorgenti luminose
ciao______
quoto in pieno
chicco

Messaggio da chicco »

Grazie ragazzi, ora spero proprio di riuscire a portare a termine il lavoro, altrimenti esporto tutti in Artlantis, e abbandono definitivamente il progetto cinema4d.
Devo riprodurre questa porta Henry glass, allora ho messo un primo materiale vetro smerigliato come fondo poi mi sono costruito una immagine con canale alfa, per fare le striscette bianche alternate.
Bene me lo spalma sempre su tutta la porta, posso usare proiezione cubica, come altre ma lo spalma così, io lo voglio duplicare solo nelle y, e non nelle z ma nulla.

mi sa proprio che mollo tutto, comunque grazie

chicco
Allegati
con striscetta applicata sopra al materiale non si scala
con striscetta applicata sopra al materiale non si scala
primo materiale
primo materiale
questa è l' immagine della porta scelta
questa è l' immagine della porta scelta
chicco

Messaggio da chicco »

Ho capito devo selezionare i poligoni dove voglio che questa texture deve essere ripetuta e inserirla solo lì giusto!!

sono proprio scarso

chicco
  • Advertising
Rispondi