Parlarne senza offendere è ovvio e ben venga la polemica
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Parlarne senza offendere è ovvio e ben venga la polemica
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
- visualtricks
- Moderatore
Trovo piuttosto comodo fare caso solo alle cose che non ci tornano e gridare alla dittatura, ignorando le tante altre occasioni in cui si riceve il supporto cordiale, spassionato e gratuito che caratterizza questo forum da quando esiste.
Convivere in una società implica delle regole di buonsenso, che esistono affinchè tutti possano usufruirne nel migliore dei modi e nel rispetto reciproco. Un forum non dovrebbe essere diverso da un bar in cui ci si ritrova con amici e sono sicuro al 100% (avendo sperimentato personalmente) che molti degli interventi e commenti che leggo ultimamente, avrebbero tutt'altri toni se fossimo tutti seduti a un tavolo faccia a faccia.
Non vedo quindi perchè qui dovrebbero esserci modi e regole diverse. Come ha giustamente notato davidecarr, in molti altri forum, alcuni comportamenti che ho visto qui non sarebbero stati tollerati e non certo per mancanza di democrazia, ma perchè Rispetto ed Educazione sono alla base di qualsiasi società civile.
Tu hai espresso giustamente un parere, non per questo io vengo a dirti che sei un uomo che non vale niente, un poveraccio e cosí via, tutte cose dette da Gabriele_82 e che adesso sono state cancellate. La risposta "intelligente" sarebbe stata "per me é un capolavoro, é interessante" e cosí via, non capisco cosa c´entrino gli insulti personali...
Tra l´altro la cosa fastidiosa e che faceva capire la voglia di fare polemica e offendere personalmente, é che la stessa persona diceva che io offendevo la gente parlando di "manovali analfabeti", per cui sono dovuto intervenire per spiegare che grammaticalmente e logicamente l´analfabetismo era riferito all´architettura, spiegando come un grafico 3D che voglia definirsi tale, un geometra, uno studente di architettura o anche solo chi regolarmente sfoglia una rivista di architettura, avrebbe dimostrato un po piú di impegno o passione in un lavoro cosí semplice.
Non lo so, c´é chi insulta dicendo "ma chi ti credi di essere?" e a me sinceramente viene da pensare "ma chi ti credi di essere tu per dire che il mio giudizio é sbagliato e non lo posso esprimere". Non basta mettere il proprio titolo in firma per contare qualcosa piú degli altri.
Poi comunque anche se io avessi scritto che era una schifezza avrebbe risposto che "non si puó dire la parola schifezza, chi sei tu per dirlo, bla bla bla" tanti frasi retoriche solo per attaccare qualcuno e farsi amico qualcun altro.
Se poi tu pensi che su un forum non ti possono dire che un tuo lavoro sia una schifezza, fatto male, o che qualcun altro lo avrebbe fatto meglio, forse é il caso che non ti sottoponi al giudizio degli altri e tantomeno lo richiedi.
- masterzone
- Site Admin
il prossimo che riapre topic di questo tipo inzio a bannare.
le considerazioni personali tenetele per voi.
litigate in pm
occhio perché stiamo controllando i comportamenti di alcuni utenti e ci stiamo stufando
mz
ps: a luglio e a dicembre di ogni anno sembra che il caldo e il freddo faccia sbarellare.
Purtroppo mi rendo conto che alcuni di voi continuano con i paraocchi a parlare di dittatura, nonnismo e chissà che altro quando davvero era così semplice capire il succo del nostro messaggio che mi cadono le braccia nel leggere alcuni interventi!
La cosa davvero triste, ma davvero tanto triste é che nessuno capisce che il nostro intervento serve proprio per permettere a tutti di esprimere le opinioni senza sentirsi sopraffatti dal "genio" o dallo Sgarbi di turno che si può permettere tutto!
Non ci sembra di chiedere la "luna" chiedendo a tutti di esprimere le opinioni con educazione! Non è un concetto difficile e dietro a questo non si nasconde nessuna dittatura o sotterfugio verso alcun utente!
È davvero così difficile capire che siamo in un forum e che per evitare polemiche basta scrivere le cose in un certo modo? O forse siamo tutti estimatori del metodo "Sgarbi"?
Vi abbiamo detto in mille salse che dire a uno"il tuo render fa schifo" e dire "il tuo render secondo me va rivisto perché etc etc etc motivando" genereranno due reazioni diverse, la prima una piolemica do 30 pagine che noi moderatori perdiamo tempo a leggete e ripulire, la seconda genererà solo un aiuto a tutta la community!
Proviamo a fare un esempio nella vita quotidiana, vediamo se il concetto è piu chiaro:
se entro in un bar e vedo un tizio vestito male, vado da lui e gli dico "ehi ma che cacchio avevi in testa stamattina quando ti sei messo quei pantaloni orribili, nemmeno lo stilista di Moira orfei avrebbe fatto meglio" le cose sono due, o mi mena e ha pure ragione, o pensa sia una candid camera da quanto è fuori luogo il mio intervento! Eppure magari ho ragione, peró se decido di dirglielo in altro modo forse gli faccio un favore per la prossima volta ed evito di farlo incazzare! Non vuol dire non essere sinceri ma imparare a trattare con le persone, soprattutto quando si ha solo una tastiera!
Bene, sperando di aver chiarito definitivamente il nostro punto di vista e visto che i moderatori hanno anche altro da fare e ultimamente qualcuno ha voglia di polemica ci siamo stufati di leggere pappardoni di 40 pagine al giorno e stare dietro a questi anziché aiutare, a volte preferiamo chiudere!
Non mi sembra difficile da capire ma voi continuate pure a buttarla sul personale e continuerete a non capire quello che stiamo chiedendo!
Ps: in più forum, solo perché non avevo letto le 100 faq e anche io ho fatto una domanda già presente, mi sono vista cancellare il messaggio ma non mi sono permessa di aprirne uno nuovo andando a scomodare la costituzione! Dai su cresciamo un po e ricordiamoci che non siamo in un talk show ma in un forum tecnico!
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
-
- Advertising
FOLLOW US