Giardini verticali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
rogerio3d

Re: Giardini verticali

Messaggio da rogerio3d »

rufus ha scritto:ma scusate l'unica non direi è un lavoraccio ma si fa.. (ho fatto di peggio in termini di vegetazione) dipende come ti hanno fatto gia notare se il verde è il sogetto principale oppure di contorno da una certa distanza... sono 2 approcci completamente diversi se le viste sono da lontano e diurne va bene ps se devi utilizzare gia luci particolari con le ombre sulla vegetazione auguri (in ps)... dipende
Se non disponi cmq di tanta ram e un discreto hardware lascia stare il 3d e armati di tanta pazienza nel replicarlo in 2d

ciao M.
Anch'io vado giù pesante con la vegetazione 3D.
Con la mia workstation con due xeon quad (2.5 GHz), 12 Gb di RAM e scheda video GeForce 8800 GTS da 512 MB, ho gestito file di cinema da 387 MB.
Ho riscontrato problemi nella gestione a video del file, ho risolto organizzando il file, unendo in gruppi le piante, spegnendo a video le cose sistemate, portando il "Livello di dettaglio" delle quattro finestre di C4D a "basso", disattivando "openGL migliorato". Ma sopratutto mi ci è voluto tanta pazienza. Fortuna nostra che oggi ci sono le istanze.

Per me, avendo una buona libreria di piante 3D, questo è un lavoro di una giornata, massimo due.
Dipende ovviamente (come detto anche dagli altri) dal computer che hai, se il render sara da vicino o meno, dalla tua convenienza tempo-soldi, dalla tua pazienza a piazzare le piante in verticale con i giochetti a macchie.
Puoi usare un misto tra ivy generator, mischiato con dei cespugli ruotati, alberi immersi dentro la parete (con i punti non visibili cancellati), textures, photoshop, ecc ecc.
Sta a te decidere 8-)
Un saluto.
Spranz

Messaggio da Spranz »

grazie a tutti per i mille consigli!La vegetazione verticale purtroppo per me è in primo piano e quindi mi dovrò armare di tanta paienza!
grazie a tutti siete stati utilissimi!
nexzac

Messaggio da nexzac »

Entropy ha scritto:WTF????..è bello vedere come il cattivo gusto sappia rimanere un prerogativa della mente umana e non del calcolatore... :!:
come non darti ragione!!!! :) :lol: :lol:

io ho fatto delle prove molto veloci e secondo me non è impossibile arrivare a risultati decenti...
qui ho fatto solo un cubo, non tanto grande, 4 metri d'altezza. Ho usato 3 texture mixate cm texture base, hair e alcune piante in alpha (leggerissime) il pc non ha nessun problema a muoversi in editor se tengo spengo i 60000 peli di hair ed ho renderizzato in 5 minuti circa. Quindi secondo me anche cn più vegetazione anche in 3d potrebbe venire bene, poi va valutata la richiesta del cliente ed il tempo che si ha x realizzarla....questo l'ho fatto in una mezz'oretta
Allegati
esempio vegetazione.JPG
vegetazione2.JPG
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Spranz

Messaggio da Spranz »

nexzac, è proprio quello che sto cercando di fare,veramente molto simile!Se ti chiedessi di allegare il file sarei troppo scortese?Così potrei partire dalla tua base per arrivare a quello che devo ottenere..se chiedo troppo non importa,ma prenderò la tua immagine come base..
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

MITIIIICO nex!!!!!
nexzac

Messaggio da nexzac »

le piante sono librerie a pagamento non posso postarle.
Ti posso passare il fil cn le texture (prese da google) e hair impostato, ma è un po' pesante e non riesco a farlo nel forum...e cmq i materiali sn cn vray...
Immagine
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

gabriele__82 ha scritto:MITIIIICO nex!!!!!
quoto :idea: :idea: :idea: :idea:

detto, fatto.

non ho parole :/// :yea
nexzac

Messaggio da nexzac »

pierluigi ha scritto:
gabriele__82 ha scritto:MITIIIICO nex!!!!!
quoto :idea: :idea: :idea: :idea:

detto, fatto.

non ho parole :/// :yea
:P :lol: :yes :///
si vede che non ho un xxx da fare :) hahahaha
Immagine
Entropy

Messaggio da Entropy »

:D..è bello vedere come il buon gusto e la gentilezza sappia rimanere un prerogativa della mente umana e non del calcolatore...oi nex poi passi eh!;)
nexzac

Messaggio da nexzac »

Abahah :)
Nn sn riuscito ad upparlo xchè era troppo grande.
Cmq all'interessato l'ho mandato via mail a te se piace lo mando appena torno in Skype :) se hanno fatto i mega super ultra nodi ;)
Immagine
  • Advertising
Rispondi