workstation desktop DELL

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
chamin

Re: workstation desktop DELL

Messaggio da chamin »

mister_4d ha scritto: grazie... penso che rimarrò su Dell .. per la quadro dovrò aggiungere 500 euri però.. mm magari limo un po sul processore..ma nn più di tanto...

Luca
Ciao Mister_4d
Hai provato a valutare una configurazione HP?
Questo xchè Ho appena comprato una workstation HP di fascia alta (doppio six core....) e chiedendo vari preventivi qua e la, ho notato che richiedendo una configurazione su misura appoggiandomi ad un partner Hp sono riuscito ad avere un'offerta molto interessante.
Sicuramente è + costoso di un pc assemblato, ma almeno posso contare su una garanzia di 3 anni, un'assistenza molto efficente in qualsiasi momento e luogo in cui mi trovo e visto che si parla di lavoro non è assolutamente da trascurare questo aspetto.
Sono sicuro che a quel prezzo riesci tranquillamente a prenderti un bel Hp.
Io proverei a valutare anche questa strada.

Patrik
mister_4d

Messaggio da mister_4d »

chamin ha scritto:
mister_4d ha scritto: grazie... penso che rimarrò su Dell .. per la quadro dovrò aggiungere 500 euri però.. mm magari limo un po sul processore..ma nn più di tanto...

Luca
Ciao Mister_4d
Hai provato a valutare una configurazione HP?
Questo xchè Ho appena comprato una workstation HP di fascia alta (doppio six core....) e chiedendo vari preventivi qua e la, ho notato che richiedendo una configurazione su misura appoggiandomi ad un partner Hp sono riuscito ad avere un'offerta molto interessante.
Sicuramente è + costoso di un pc assemblato, ma almeno posso contare su una garanzia di 3 anni, un'assistenza molto efficente in qualsiasi momento e luogo in cui mi trovo e visto che si parla di lavoro non è assolutamente da trascurare questo aspetto.
Sono sicuro che a quel prezzo riesci tranquillamente a prenderti un bel Hp.
Io proverei a valutare anche questa strada.

Patrik
ciao... anche Dell mi da una garanzia di tre anni e assistenza... mi hanno anche detto che Dell e Hp sono praticamente gemellati. Le variabili sono tante tenendo anche conto delle compatibilità con i programmi usati.
io non vorrei sforare troppo i 2000 euro perchè nn avrei un vantaggio economico.

grazie

Luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
postmaster1

Messaggio da postmaster1 »

mmm io mi guarderei un altro po' in giro lo Xeon 5620 è un quad-core + HT a 2,4Ghz.
Di certo non arriva alle prestazioni di un i7 980x che è un six-core + HT a 3,33Ghz

Voglio dire, con 2300 euro ti fai un assembalto che a quel dell se lo mangia a colazione, certo non hai la garanzia dell ma cmq tutti i componenti la hanno per 2 anni.

Per capirci con una configurazione del tipo:
CPU Intel Hexa Core i7-980X Extreme 3.33GHz
Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus
Hard Disk Interno Western Digital VelociRaptor 150GB
Hard Disk Interno Samsung F3 1TB 3.5"
Asus P6T
RAM G.Skill PI F3-12800CL7T-6GBPI 1600MHz 6GB (6x2GB) CL7
Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD

Viene 1600 euro circa ivato, ti rimangono la bellezza di 700 euro da spendere per la scheda video che preferisci, e va molto di più del DELL

poi ovviamente IMHO
mister_4d

Messaggio da mister_4d »

[quote="

grazie..il tuo ragionamento non fa una grinza postmaster... con Dell trovo un po difficile personalizzare la configurazione che vorrei a meno di nn superare alla grande i 2500 euri con una scheda nvidia e 12 MB di ram di sistema.

altra carne al fuoco... :shock:

Luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
hurricane

Messaggio da hurricane »

Anch'io ho un Dell ormai vecchiotto; ottime macchine ma per risparmiare si corre il rischio di prendere una macchina già in parte obsoleta; attualmente (correggetemi se sbaglio) non c'è verso sul sito Dell di configurare una WS con un i7-980X Extreme; questo fa girare un pò i ministro dell'interno assieme al fatto che devi comunque per forza sorbirti alcuni software e stronzate varie comprese nel prezzo; riguardo a quest'ultimo poi, diciamo che si fanno pagare bene!
Quindi quoto abbastanza postmaster1 e comunque ci sono siti dove assemblano ottime macchine con componenti di qualità, e se richiesto, assemblaggio e test del PC e installazione SO e Driver, tipo:
http://www.e-key.it/
è lo stesso dove comprano pure parecchi utenti del forum italiano di Maxwell Render!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
albertoiuav

Messaggio da albertoiuav »

io ho appena ordinato una workstation assemblata con le caratteristiche che volevo..
i prezzi proposti da postmaster 1 non sono riuscito a trovarli..e si che ne ho girati di rivenditori..!
Ad ogni modo:
cpu i7-980x
case snipper cooler master
scheda video nvidia quadro fx 3800 1gb
ram 16 gb 1333 mhz corsair
2 dischi 1tb raid 0
1 disco stato solido 160gb
scheda madre non ricordo il modello ma mi pare sia il modello top della gamma, poi si passava a schede per doppio processore.
alimentatore 675 watt
sistema raffreddamento aggiuntivo per cpu thermaltake
ora non ricordo esattamente i codici dei prodotti perchè nn ho la fattura sotto mano
ad ogni modo una configurazione come questa sono sui 3600 euro circa..già ivati
provando a configurare una macchina simile sia hp che dell..mi costava almeno 1000 euro in più...se passavo ai processori xeon...la cifra saliva ancora molto..!
postmaster1

Messaggio da postmaster1 »

albertoiuav ha scritto:io ho appena ordinato una workstation assemblata con le caratteristiche che volevo..
i prezzi proposti da postmaster 1 non sono riuscito a trovarli..e si che ne ho girati di rivenditori..!
Ad ogni modo:
cpu i7-980x
2 dischi 1tb raid 0
scheda madre non ricordo il modello ma mi pare sia il modello top della gamma, poi si passava a schede per doppio processore.
alimentatore 675 watt
ora non ricordo esattamente i codici dei prodotti perchè nn ho la fattura sotto mano
provando a configurare una macchina simile sia hp che dell..mi costava almeno 1000 euro in più...se passavo ai processori xeon...la cifra saliva ancora molto..!

I prezzi li trovi sul sito che ha indicato prima Hurricane

esempio:

Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus € 79,00
Cooler Master HAF 922 Mini Nero € 113,00
CPU Intel Hexa Core i7-980X Extreme 3.33GHz € 869,00
Asus P6T SE € 145,00
Hard Disk Western Digital VelociRaptor 150GB 10.000rpm 16MB SATA2 € 105,00
Hard Disk Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB SATA2 € 47,00
RAM DDR3 Corsair XMS3 TR3X6G1333C7 1333MHz 6GB (6x2GB) CL7-7-7-20 € 163
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 85,00

1.606,00 ivato senza scheda video

Eventualmente con la scheda video:
nvidia quadro fx 3800 1gb € 785,00

TOTALE: 2.391,00 ivato

La strada è lunga per arrivare a 3600 euro, certo hai messo un SSD al posto del raptor e 16 GB di ram invece di 12 (che poi come hai fatto a metterne 16? vuol dire che non sfutti appieno il tri-cannel)

Per quanto riguarda la scheda madre che ne metti una da 140 o una top gamma da 400 se non fai overclock la differenza tra le due è nulla se non per il costo...

:)
krone

Messaggio da krone »

3600 euro per un assemblato del genere mi sembra una follia. Con la stessa cifra (al di la della diatriba mac-pc) ci compri giá un Macpro che di Xeon ne monta 2 e quantomeno ha una garanzia sulla macchina, non sui pezzettini, di sicuro anche Dell e Hp avranno qualcosa di simile.
albertoiuav

postmaster1 ha scritto:
albertoiuav ha scritto:io ho appena ordinato una workstation assemblata con le caratteristiche che volevo..
Ad ogni modo:
cpu i7-980x
2 dischi 1tb raid 0
alimentatore 675 watt

I prezzi li trovi sul sito che ha indicato prima Hurricane

esempio:

Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus € 79,00
Cooler Master HAF 922 Mini Nero € 113,00
CPU Intel Hexa Core i7-980X Extreme 3.33GHz € 869,00
Asus P6T SE € 145,00
Hard Disk Western Digital VelociRaptor 150GB 10.000rpm 16MB SATA2 € 105,00
Hard Disk Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB SATA2 € 47,00
RAM DDR3 Corsair XMS3 TR3X6G1333C7 1333MHz 6GB (6x2GB) CL7-7-7-20 € 163
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 85,00

1.606,00 ivato senza scheda video

Eventualmente con la scheda video:
nvidia quadro fx 3800 1gb € 785,00

TOTALE: 2.391,00 ivato

La strada è lunga per arrivare a 3600 euro, certo hai messo un SSD al posto del raptor e 16 GB di ram invece di 12 (che poi come hai fatto a metterne 16? vuol dire che non sfutti appieno il tri-cannel)

Per quanto riguarda la scheda madre che ne metti una da 140 o una top gamma da 400 se non fai overclock la differenza tra le due è nulla se non per il costo...

:)
schede madri di fascia più bassa mi erano state sconsigliate per questo tipo di macchina, processore e ram.
Eh aggiungendo altri 4gb di ram e un il disco allo stato solido 100-200 euro li metti su..poi aggiungi nvidia quadro fx 3800..in internet si può trovare a 800-900 euro..ma da un rivenditore non la trovavo a quel prezzo. :-(
Ecco arrivati a 3500 euro..!
Poi online comprerei solo dell..preferisco avere sempre un tecnico di fronte che mi apre anche la macchina davanti agli occhi se ha un problema..
albertoiuav

krone ha scritto:3600 euro per un assemblato del genere mi sembra una follia. Con la stessa cifra (al di la della diatriba mac-pc) ci compri giá un Macpro che di Xeon ne monta 2 e quantomeno ha una garanzia sulla macchina, non sui pezzettini, di sicuro anche Dell e Hp avranno qualcosa di simile.
hai detto bene.. mac ti preclude la possibilità di provare anche altri software..che come ben sai in ambiente osx non esistono.
A questo aggiungi che per avere una garanzia di 3 anni devi pagare una bella cifra di apple care.
Non montano schede video con prestazioni simili alla quadro mi sembra.
Potevo scegliere hp o dell..ma con il configuratore del rivenditore davanti..macchine analoghe...sono 1000 euro in più..!
  • Advertising
Rispondi