renderizzare un prospetto !

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
maffo

Re: renderizzare un prospetto !

Messaggio da maffo »

Ciao a tutti!
Questa è l'ultima prova,pare che l'immagine devo consegnarla lunedi quidni rimarra cosi,cerchero di aggiustare contesto in qualche modo..
Il risultato non è poi cosi realistico ..aspettto consigli aiuti e suggerimenti su come migliorare perche questo livello non mi piace proprio..a tal proposito vorrei permettermi di fare un'osservazione: guardando altri post qua e la noto che i miei no nricevono quella pioggia di aiuti e commenti..è un problema mio?sono io che mi pongo male? non capisco,qlk mi aiuti! :)
ne approfitto anche per fare un'altra domanda: se questa immagine deve essere stampata su un manifesto o su un cartellone,quidni con dimensioni abbastanza grandi,che risoluzione devo avere? questa è un 2000x900 pixel piu o meno,a 600 dpi..ma ho paura che mi sgrana una volta che la stampo grande..
Ciao ! :)
Allegati
prova ven.jpg
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Probabilmente sbagli approccio. :?
Secondo me non è vero che non hai ricevuto aiuti per migliorare, anzi...

1) Ti hanno detto è troppo scura, utilizzi color mapping.
2) Aggiungi Sky o il cielo fisico
3) Fare i vetri trasparenti e con riflessi
4) Poi esci tu con la storia del computer rotto, e chiede come inserire le HDRI e cielo fisico, e ti è stato risposto (era il 24-01-2011).

Poi dopo 12 giorni (dal 24-01-2011) arrivi, presenti un render che per prima cosa non c'entra nulla con il titolo del post (renderizzare un prospetto!).
Poi l'illuminazione non sembra cambiata, i vetri sono tutt'altro che trasparenti e riflessivi, ecc ecc.

Di positivo c'è che ti rendi conto che il render non è un gran ché.
Per avere un render realistico devi curare i dettagli del 3D, i materiali, l'illuminazione ecc, ecc, ecc.
Tutte cose che non si impara dal giorno all'altro, o con l'aiuto "guidato" delle persone del forum, bisogna studiare e fare tante prove su prove per arrivare a buon risultati.
Bisogna essere un buon osservatore dell'a realtà per cercare di imitarla con il computer.
Comunque, il "poco" aiuto che ti è stato dato a mio avviso non gli hai usati.

Riguardo l'ultima immagine:
I tuoi materiali non sono realistici, poi la scala del mattone è sballata.
Lo sfondo nero è da eliminare (se no che realismo è?), anche il grigio dell'intorno.
Cambia punto di vista, magari altezza d'uomo (osserva le foto/renders architettonici).
Il marciapiede e le strade nella REALTA' sono neri? Non mi sembra, quindi ecco che ci risiamo sulla cura dei materiali. Applichi un materiale (esempio travertino) con giunti sul cordolo del marciapiede (non può essere un elemento unico).
Modellare i discendenti e gronde, scossaline, persiane/serrandine, ecc, ecc aiuta ad aumentare il realismo.
Il vetro (come detto altre volte) deve essere + trasparente e + rifletente.
Guarda bene le macchine, una è più piccola dell'altra.
Aggiungi persone.
Aggiungi più piante di buona qualità (non messe a caso), le stesse devvono "riempire" la scena, camuffare il dietro (per esempio la linea di orizzonte).
I colori sono troppo saturi....potrei andare avanti all'infinito, ma preferisco fermarmi qui, per riprendere il mio WIP.
Fai tesoro dell'aiuto che ti danno, e ricorda che sono gratuiti e non dovuti.

Per il DPI è un argomento già trattato altre volte qui sul forum, ti consiglio di andare a vedere. 8-)
Ti saluto e buon lavoro.

PS Se sono stato troppo "cattivo", ti chiedo scusa, non so essere diplomatico (e neanche ci provo). :) :) :)
flowbox

Messaggio da flowbox »

quoto rogerio... anche se forse un pelino di diplomazia ci vorrebbe :D :D :D

diplomaticamente e assolutamente senza voler offendere... ti dico che a me non sembra neppure un render fatto con cinema, a mio avviso è l'approccio sabagliato, è come se avessi modellato con un cad e lasciato i materiali, le luci, le camere del cad e cliccato render con cinema 4d

i consigli sul singolo render possono arrivare, ma dovresti avere almeno delle basi da cui partire, ci sono moltissimi tutorial sul sito che potresti seguire con profitto:

http://www.c4dzone.com/it/download/tutorial-1/

le guide nello shop sono fantastiche ed aiutano realmente ad abbattere i tempi di apprendimento:

http://www.c4dzone.com/it/shop/libro-in ... nema-4d-1/

buon lavoro

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da maffo »

Beh grazie delle risposte!
Cerchero di analizzare per benino ogni cosa che mi avete detto,anche se vorrei precisare che questi drastici cambi di visuale ecc sono stati imposti dal committente.
Mi scuso se il mio comportamento non è consono ad un forum o come si dice,ma non ne ho mai frequentato uno.
Grazie di nuovo per le osservazioni,faro le prove per conto mio e cerchero di migliorare,anche se domani dovro consegnarlo :?
A presto!
flowbox

Messaggio da flowbox »

... il comportamento è ok...

ti assicuro che gli utenti che ti hanno risposto lo hanno fatto per aiutarti sinceramente...

quando avrai consegnato e se potrai ... allega la scena senza materiali che provo a farti vedere cosa esce da cinema anche se impostato basicamente ma correttamente

ciao

fabrik

________

Messaggio da rogerio3d »

maffo ha scritto:Beh grazie delle risposte!
Cerchero di analizzare per benino ogni cosa che mi avete detto.......
Grazie di nuovo per le osservazioni,faro le prove per conto mio e cerchero di migliorare,anche se domani dovro consegnarlo :?
A presto!
:yea :yea :yea :yea :yea :yea :yea

Non smettere mai di provare, vedrai che prima o poi le cose che oggi possono sembrare difficili, domani saranno caxxate.
Ti saluto e buon lavoro.

PS Continua a postare per ricevere aiuti e migliorarsi. 8-)
maffo

Messaggio da maffo »

E dopo un'agonia di 25 ore di elaborazione :shock: la creatura è nata..vi posto domani l'immagine e il modello,per il solito problema del pc non mio.
il cliente cmq è soddisfatto,ma devo cmq andare avanti e migliorare :)
logicamente sto parlando con flowbox perche cno rogerio non ci parlo piu :P
ovviamente sto scherzando..anche se "dirette" le tue critiche sono servite :D
a domani l'immagine e il file!
ciaoo!
flowbox

Messaggio da flowbox »

tutto è bene cio che finisce bene... anche se 25 ore mi sembrano troppe e sicuramente con le giuste impostazioni si possono abbattere di molto.

ma non ti scoraggiare, nessuno nasce sapendo usare un programma e soprattutto uno 3D in cui vi sono piu componenti associate, modellazione, testurizzazione, render... ognuna completamente diversa dalle altre, per fare un esempio potoschioppo ha moltissime funzioni e filtri ma tutte volte all'elaborazione delle immagini, capito come funziona una ..... :)

ciao

fabrik

________

Messaggio da rogerio3d »

25 ore :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Può dipendere da molti fattori (velocità processore in primis)

Sono troppo cativo vero? :x :grb :splat
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Però mi fa piacere che tu abbia preso con lo spirito giusto (quello di migliorarsi).

Aspetto la tua immagine (con il bastone in mano) :picchia :D
Ti saluto
maffo

Messaggio da maffo »

25 ore..se ci ripenso non so se ridere o piangere eheh. :D
povero computer,che stress!
leggendo nei forum ho trovato articoletti di chi aveva il mio stesso problema,cioè avere una risoluzione adatta a un manifesto..ho sentito parlare di una camera particolare per renderizzare 'a pezzi'.mi informero!
cmq eccovi l'immagine e il modello,il quale sarà leggermente diverso dal finale:ho cancellato un po di roba per riuscire a entrare nei limiti max dell'allegato.
Grazie e ciao!
:yes
Allegati
modello SENZA MATERIALI.rar
(902.49 KiB) Scaricato 65 volte
rendering definitivo CLS.jpg
  • Advertising
Rispondi