Ciao... in realtà gli occhi non sono pesati... li ho messi in gerarchia come figli della bone degli occhi... Anche i denti hanno avuto un trattamento simile... l'unica differenza è che gli occhi sono all'interno di un'oggetto nullo... può forse influenzare qualcosa quello?
Ho provato ad inserire una sfera nuova da zero ma anche in questo caso la sfera si deforma non capisco perché, visto che i denti che sono anche elementi esterni non subiscono questo trattamento...
Ultima modifica di madquake il mar apr 12, 2011 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
Marty:"hey Doc dove siamo?" Doc:"ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!"
Ho provato a pesare anche gli occhi ma nulla se piega le ginocchia questi si deformano e non capisco come mai...se metto in gerarchia nella testa qualsiasi oggetto viene deformato...
Ecco la scena.
Ho fatto 3 istantanee dello schermo.
Nella prima c'è il modello non deformato. Nella seconda il modello se viene mossa la testa (da notare che gli occhi rimangono in sede) e nella terza il modello se vengono mosse le "ginocchia". Qui gli occhi si piegano anche se non sono stati pesati e se sono attaccati all'osso della testa. Da notare che anche i denti che sono attaccati alla mandibola che a sua volta è attaccata ad un perno agganciato all'osso della testa non si muovono.
Vi ringrazio ancora per l'aiuto (magari questa è la volta buona che imparo per bene il rigging!!!) :D :D :D
Ciao a tutti e buona serata!
Allegati
FOLLOW US